Joao Pedro merita la Nazionale?

Cagliari-Lecce Joao Pedro
© foto 01-03-2020 Calcio Serie A 2019/20, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Roma. Foto Gianluca Zuddas per CagliariNews24.com. Nella foto: 1-0 Joao Pedro

Joao Pedro è Joao Meravigliao. Incanta e stupisce ed è il miglior brasiliano in Europa. Il 10 del Cagliari merita la Seleção Brasileira?

L’uomo chiave del Cagliari 20/21 si chiama Joao Pedro. Dopo la bellissima stagione 19/20 dove il brasiliano ha insaccato 18 reti, il suo nuovo campionato sotto la guida di Eusebio Di Francesco è cominciato splendidamente. Record su record conquistati: è il secondo miglior marcatore della storia del Club rossoblù, è il secondo giocatore ad aver segnato cinque gol nelle prime sette giornate, è il secondo brasiliano ad aver preso parte direttamente o indirettamente alle marcature nelle prime sette partite. Insomma, una quantità infinita di numeri che non possono che elevare il giocatore nell’Olimpo del calcio. JP sta ricevendo la sua consacrazione e da lui ci si aspetta tantissimo anche quest’anno.

JP MERITA LA NAZIONALE?Joao Pedro incanta e stupisce. Il trequartista spicca in tutta Europa ed è considerato il miglior brasiliano dei campionati dell’intero continente. Il sardo guida la classifica dei centri realizzati, seguito da Gabriel Jesus del Manchester City, Neymar del PSG, Richarlison dell’Everton, Willian José del Real Sociedad e Firmino del Liverpool. Tutti grandi campioni che vestono già la maglia della Seleção Brasileira. Tra questi, l’unico a non indossare la casacca verdeoro è proprio il cagliaritano JP. Ma i dati parlano chiaro: anche il numero 10 isolano merita un posto in Nazionale. La convocazione del ct Tite Bacchi arriverà presto anche per lui?

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!