Joao Pedro: «Mi mancava il gol» – VIDEO

L’autore del primo gol della serata, Joao Pedro, ha commentato ai nostri microfoni la partita giocata contro la Fiorentina alla Sardegna Arena

Termina 2-1 la sfida tra Cagliari e Fiorentina alla Sardegna Arena. Una buona prestazione dei rossoblù è stata ripagata da una bella vittoria grazie ai gol nella ripresa di Joao Pedro e Luca Ceppitelli. E proprio l’autore della prima rete della serata, Joao Pedro, ha commentato il match ai nostri microfoni in mixed zone.

LE DICHIARAZIONI – «Settimana scorsa mi sono avvicinato tanto al gol. Tutti mi hanno dato forza e fiducia. Mi mancava troppo. Sono contento anche per la prestazione della squadra. Non era facile affrontare una Fiorentina forte e portare i 3 punti a casa. La differenza di rendimento tra casa e trasferta è difficile da spiegare. Il campionato è lungo, ora dobbiamo cercare di ripetere questa prestazione anche nella prossima partita. Dobbiamo cambiare marca fuori casa, perché ci dà punti e ci cambia il campionato. Siamo consapevoli di questo. I problemi fisici? Sì, li ho superati. Mi sento meglio di prima, ora sto ritrovando fiducia e forma fisica. Sta andando tutto bene».

Video del nostro inviato alla Sardegna Arena Matteo Culurgioni

LA MANCANZA DEL GOL – Ai microfoni di Sky Sport Joao Pedro ha sorriso per il ritorno al gol: «Mi sono stati tutti molto vicini, il gol mi mancava. Ci andavo vicino spesso ultimamente, mancava qualcosina in più che oggi c’è stata. Difficile dire cosa fosse, ma ero tranquillo perché sapevo che stavo facendo le cose giuste. Ora il salto di qualità deve essere riuscire a fare queste gare anche in trasferta».

CAGLIARI-FIORENTINA: LE PAGELLE