Joao Pedro: «Campionato straordinario. Europa? Proviamoci» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Joao Pedro: «Campionato straordinario. Europa? Proviamoci»

Pubblicato

su

Joao Pedro racconta il suo momento di forma ed il campionato del Cagliari: tra le ambizioni d’Europa e quelle personali di una chiamata dal Brasile

In serata Joao Pedro è stato ospite a Radiolina nel corso de “Il Cagliari in diretta“. Tanti gli aneddoti raccontati dal diez del Cagliari, che ha parlato del suo momento di forma e del campionato della squadra: «Sono felice di quel che sto facendo e del momento di tutta la squadra, tra le due cose è più importante la seconda. Da quando sono arrivato a Cagliari sono cresciuto tanto. L’anno della retrocessione promisi al presidente che sarei rimasto».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

IL BRASILE«Nazionale? Cerco di non pensare a quel che sto facendo ogni partita, sono numeri importanti per una squadra che sta facendo un campionato straordinario. Il mio obiettivo è fare bene qua. Non è nemmeno un sogno, perchè già sono in mezzo a loro, poi magari non arriverà la chiamata ma va bene comunque. Faccio fatica ad immaginarmi in verdeoro Essere lassù è strano ma ci dà fiducia. Neymar non lo sento da un po’, Coutinho l’ho sentito il mese scorso. Ai tempi delle giovanili del Brasile eravamo sempre insieme. Essere sopra Neymar e Firmino come numero di gol? E’ stupendo, 13 gol in 20 partite è qualcosa di unico. Scherzo sempre dicendo che non sono Ronaldo, 5 erano già tanto, 13 è una cifra straordinaria. Il passato è passato, penso sempre alle gare successive: c’è solo da guadagnare».

CRESCITA PERPETUA – Il miglioramento costante di Joao Pedro non parte certo da questa stagione, ma i suoi numeri attuali confermano la crescita tanto da portare il quotidiano francese L’Equipe ad accostarlo al PSG: «L’ho letto ed ho pensato “questi son pazzi”. Il mio ruolo? L’anno scorso ho fatto quasi tutto il campionato da seconda punta, quest’anno poi abbiamo cambiato e sono passato tra i due trequartisti. Io più vicino alla porta sto e più son felice. Il gol di testa? E’ strano, dopo che è arrivato Pavoletti sono cresciuto tantissimo in area in quel fondamentale. Con lui ho imparato tanto. Provo sempre di aggiungere qualcosina strada facendo e migliorare».

IL CAGLIARI – «A Brescia c’è stato un miglioramento, il periodo negativo era scontato che arrivasse. Ultimamente abbiamo avuto un calendario difficile: per la sconfitta di Udine ci sono rimpianti, contro la Lazio è stata una partita molto strana: avremmo potuto vincere anche largamente. Poi con Juve e Milan è andata male. Dobbiamo continuare a sognare e pensare che se abbiamo fatto un’andata straordinaria dobbiamo fare ancora meglio. Col girone di ritorno si è chiuso un capitolo, a Brescia abbiamo ritrovato punti e dobbiamo ripartire da questo. L’Europa? Abbiamo una grande opportunità, sarebbe da stupidi non provarci. Abbiamo fatto bene e dimostrato che possiamo farcela. Sarà difficile ma vogliamo giocarcela, la squadra è stata costruita per una stagione serena, ma già che ci siamo proveremo a restare in alto. Il mio impatto nel Cagliari nel 2014 è stato buono, la squadra mi accolse bene. Faccio fatica a ricordare perchè si tratta di cinque anni fa. Quando ho conosciuto tutti e mi hanno detto di Conti che era qui da 16 anni mi fece impressione, abituato com’ero a cambiare squadra ogni anno. Pjaca? Lo conosco, ha fatto bene poi sono arrivati gli infortuni. Ma se arriverà ci darà sicuramente qualcosa».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.