Italia, Ventura tiene sotto osservazione Barella: possibile chiamata azzurra - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Italia, Ventura tiene sotto osservazione Barella: possibile chiamata azzurra

Pubblicato

su

Il ct della Nazionale italiana Giampiero Ventura tiene sotto osservazione Nicolò Barella. Possibile convocazione tra i “grandi” per le gare di ottobre contro Albania e Macedonia a ottobre

«Il futuro dell’Italia? Basta guardare Barella». Così aveva parlato a fine agosto il ct della Nazionale italiana Giampiero Ventura. Il futuro però potrebbe essere già ora. L’inizio di stagione sorprendente del centrocampista del Cagliari, con tanto di primo gol segnato in Serie A, l’hanno fatto entrare tra i possibili convocati per le prossime gare contro Albania e Macedonia, in programma il 6 e il 9 ottobre e valide per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Il ct, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sta pensando ad una mini-rivoluzione, inserendo nell’elenco dei convocati – che sarà diramato questo sabato – novità come Verdi del Bologna e Chiesa della Fiorentina, oltre al ritorno di Florenzi. L’emergenza a centrocampo, che lascerà a casa sia Marchisio che Montolivo, potrebbe portare Ventura a convocare per la prima volta tra i “grandi” Nicolò Barella. In ballo c’è anche Pellegrini della Roma. Se non dovesse arrivare la chiamata, per il rossoblù classe 1997 ci sarà comunque la maglia azzurra dell’Under 21 di Gigi Di Biagio, che giocherà in amichevole contro Ungheria e Marocco.

I possibili convocati di Ventura secondo La Gazzetta dello Sport

PORTIERI: Buffon, Donnarumma, Perin.
DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Rugani, Caldara, Romagnoli (Astori).
LATERALI: Zappacosta, Fiorenzi, Spinazzola, Darmian (D’Ambrosio). 
CENTROCAMPISTI:
 De Rossi, Parolo, Pellegrini, Verratti, Gagliardini, Candreva, Chiesa (Barella).
ATTACCANTI:
 Verdi, Belotti, Immobile, Eder, Insigne, Gabbiadini (El Shaarawy).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.