Italia, Barella verso l'esordio. Oggi gli azzurri affrontano l'Albania - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Italia, Barella verso l’esordio. Oggi gli azzurri affrontano l’Albania

Pubblicato

su

Ultima giornata del girone di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. L’Italia, già ai playoff, affronta l’Albania. Il rossoblù Barella verso l’esordio in azzurro – 9 ottobre, 12.17

L’Italia è già matematicamente ai playoff per i Mondiali di Russia 2018. In Albania la Nazionale allenata dal ct Ventura dovrà vincere per salvare soprattutto la faccia ed essere sicura di non perdere il posto da testa di serie agli spareggi. Oggi alle 20.45 allo stadio Loro-Boriçi di Scutari, gli azzurri saranno richiamati a riscattare il brutto pareggio rimediato venerdì a Torino contro la Macedonia. Per l’ultima giornata di qualificazione, il commissario tecnico sta pensando di far esordire anche il rossoblù Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari si gioca una maglia da titolare con Gagliardini (schierato dal 1′ venerdì) e Cristante (entrato nella ripresa contro la Macedonia). Oggi potrebbe toccare al classe 1997 cagliaritano esordire ad appena 20 anni con la maglia della Nazionale maggiore. Contro l’Albania, Ventura dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-4 già visto contro la Spagna e che ha portato tante critiche negative nei confronti dell’allenatore. In mediana l’unico sicuro del posto è Marco Parolo. Accanto a lui è favorito ancora Gagliardini, ma non è da escludere l’impiego di Barella anche a partita in corso. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai 1 alle 20.45 e in differita alle 23 su Sky Sport Mix.

Le probabili formazioni

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Ajeti, Agolli; Roshi, Lila, Basha, Memushaj, Grezda; Sadiku. All. Panucci.
ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. All. Ventura.

#MondayMotivation ?

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.