Cagliari, Maran: «Sacrificio e qualità: vogliamo dire la nostra» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Maran: «Sacrificio e qualità: vogliamo dire la nostra»

Pubblicato

su

Vigilia di Inter-Cagliari: in mattinata Rolando Maran ha incontrato i media per presentare la sfida di San Siro: «Squadra più libera mentalmente. Domani gioca Cragno»

Il Cagliari prova a dare una sterzata al suo campionato. Il pareggio di Brescia ha lasciato intravedere una squadra in ripresa rispetto alle uscite di inizio 2020 e domani i rossoblu proveranno ad uscire indenni dal Meazza. Per la sfida contro l’Inter, in programma domani alle 12:30, Rolando Maran dovrà ancora fare a meno di parecchi elementi (qui la lista degli infortunati con i relativi tempi di recupero). Di seguito la conferenza integrale del tecnico.

SEGUICI SU INSTAGRAM!

Inter-Cagliari, la conferenza stampa di Maran

Come di consueto, la conferenza stampa di Maran inizia dalla settimana vissuta dalla squadra: «In questa settimana ho visto i ragazzi concentrati e più liberi mentalmente, come ritrovati. La prestazione di Brescia ci ha fatto bene. A Milano andiamo con una testa diversa rispetto alla coppa. Domani gioca Cragno, ha bisogno di giocare e ho deciso di farlo scendere in campo. Gli indisponibili sono tanti, qualche acciaccato parte con noi. Rog? Manca, così come tanti altri. Il reparto però è numeroso, superiamo le difficoltà. Siamo abituati a fare fronte alle emergenze, vengono con noi Gagliano e Porru. Gagliano può dare freschezza mentale, San Siro è un’esperienza forte. Castro? Non c’era nulla da risolvere, ci sono delle regole e non c’è nessun problema. Pjaca? Non parlo di giocatori che non sono ancora del Cagliari, penso a quelli che ho a disposizione».
.
IL MOMENTO – «Guardando le statistiche, fino a novembre tiravamo meno e subivamo più tiri. I numeri sono così, è un periodo in cui prendiamo più reti. Dobbiamo abbandonare la paura di subire gol. Pressione per il sorpasso del Milan? No, vogliamo solo dare continuità a quanto di buono visto nel secondo tempo di coppa e poi a Brescia. Nelle ultime gare ci scoraggiavamo quando si andava in svantaggio, reagivamo male all’episodio negativo. A Brescia ho visto segnali molto incoraggianti in questo senso. L’anno scorso eravamo una delle squadre che correvano di più, ora abbiamo più qualità. A Milano dobbiamo mettere sacrificio ma anche qualità. Non andiamo incontro a una morte lenta, vogliamo dire la nostra. Nel girone di andata abbiamo fatto tante gare sensazionali. Citando una vittoria e una sconfitta dico Fiorentina e Lazio. Domani dobbiamo avere quello stesso coraggio. L’Inter ti fa abbassare ma non devi diventare rinunciatario».
.
IL CALCIOMERCATO – «Invidia per il mercato dell’Inter? Assolutamente no, noi dobbiamo concentrarci sulla nostra squadra e sul nostro percorso».
.
Dichiarazioni raccolte dal nostro inviato ad Asseminello Sergio Cadeddu
.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.