Calciomercato
Accomando: «La rottura tra Cagliari ed Esposito ha raggiunto livelli clamorosi!»

Orazio Accomando, giornalista di Sportmediaset, ha analizzato la situazione relativa alla rottura Esposito-Cagliari
Il clima attorno al Cagliari è diventato rovente dopo la definitiva spaccatura per il mancato rinnovo di Sebastiano Esposito. Come spiegato dal giornalista Orazio Accomando dagli studi di Sportmediaset, il caso «ha raggiunto livelli clamorosi a causa delle accese controversie scaturite dal mancato prolungamento del contratto di Sebastiano Esposito, sfociando persino in un contenzioso di natura giudiziaria». Una vicenda spiacevole che sta segnando una pagina decisamente amara per il calcio isolano.
Le dure accuse del Cagliari nel contenzioso Esposito
La rottura si è consumata a seguito delle parole fortissime del Direttore Generale del club sardo, Melis. L’alto dirigente del Cagliari non ha risparmiato stoccate frontali, lanciando «un duro affondo sul certificato sanitario esibito da Esposito, giudicato del tutto inopportuno, fino a spingersi a configurare la condotta come una vera e propria estorsione»
Risposta legale e prezzo fissato dal Cagliari per Esposito
Immediata e veemente è stata la replica del procuratore Mario Giuffredi, che ha contrattaccato sostenendo che «il dirigente Melis dovrebbe provarne vergogna e per questo subirà una formale querela». Nonostante la bufera giudiziaria, come evidenziato dallo stesso Accomando, il punto sul mercato resta chiaro: «l’attaccante rimane formalmente sul mercato, con la dirigenza del Cagliari che continua a chiedere un indennizzo di venti milioni di euro per lasciarlo partire».

