Infortunati Cagliari: tempi di recupero e rientro

cragno cagliari
© foto 10-07-2019 Calcio, Serie A 2019/20, Cagliari vs Aritzo, Stadio del Vento, Aritzo. Foto Gianluca Zuddas. Nella foto: Cragno

Infortunati Cagliari 2019/20: le ultime dall’infermeria, tempi di recupero e rientro di tutti gli indisponibili della squadra di Maran

I migliori auspici per la stagione 2019/20 del Cagliari, quella del centenario della fondazione e dei cinquant’anni dello storico scudetto, sono stati smorzati dagli infortuni. Proprio come nella passata stagione, costellata da avversità, Rolando Maran ha dovuto fare a meno sin da subito di pedine importanti per lungo tempo: da Cragno e Pavoletti, passando per Faragò. Tanti e di diversa entità gli infortuni subiti dai rossoblu nel corso della stagione: di seguito la lista (in costante aggiornamento) degli infortunati del Cagliari con i rispettivi tempi di recupero.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Gli infortunati rossoblù: date recupero e rientro

🛑 Infortunio ALESSIO CRAGNO – Il portiere classe ’94 ha dovuto dare forfait dopo il forte trauma contusivo distorsivo alla spalla destra rimediato nell’amichevole contro il Fenerbahce di inizio agosto. Dopo aver provato a rinviare l’intervento chirurgico, il portiere verrà operato il 7 settembre a Villa Stuart. Data di rientro: gennaio 2020.

🛑 Infortunio LEONARDO PAVOLETTI – La lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro ha costretto il bomber rossoblu a sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione è stata effettuata con successo dal professor Fink presso la clinica Hochrum di Innsbruck, in Austria. Tornerà tra 7 mesi. Data di rientro: aprile 2020.

🛑 Infortunio LUCA CEPPITELLI – Il capitano rossoblu ha saltato le ultime tre uscite a causa di fascite plantare che non gli dà tregua. Al momento si sta allenando in differenziato. Data di rientro: novembre 2019.

🛑 Infortunio NAHITAN NANDEZ – Uscito dolorante nel finale di Cagliari-Fiorentina, il centrocampista uruguaiano si è sottoposto a degli accertamenti che hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale. Un infortunio che gli preclude la possibilità di aggregarsi all’Uruguay durante la sosta. Le sue condizioni sono monitorate dallo staff medico del Cagliari. Data di rientro: dicembre 2019.

🛑 Infortunio LUCA PELLEGRINI – L’esterno classe ’99 ha rimediato un trauma alla caviglia destra durante il ritiro dell’Under 21. Salterà le sfide contro Islanda ed Armenia. Nei prossimi giorni verrà comunicata la reale entità dell’infortunio, che non dovrebbe essere preoccupante. Data di rientro: novembre 2019.