Infortunati Cagliari: tempi di recupero e rientro

cerri cagliari
© foto 27-07-2019 Calcio, Cagliari, Sardegna Arena, Cagliari vs Leeds. Foto Gianluca Zuddas. Nella foto: Cerri

Infortunati Cagliari 2019/20: le ultime dall’infermeria, tempi di recupero e rientro di tutti gli indisponibili della squadra di Maran

I migliori auspici per la stagione 2019/20 del Cagliari, quella del centenario della fondazione e dei cinquant’anni dello storico scudetto, sono stati sin dall’inizio smorzati dagli infortuni. Proprio come nella passata stagione, costellata da avversità, Rolando Maran ha dovuto fare a meno sin da subito di pedine importanti per lungo tempo su tutti Cragno e Pavoletti. Tanti e di diversa entità gli infortuni subiti dai rossoblu nel corso della stagione: di seguito la lista (in costante aggiornamento) degli infortunati del Cagliari con i rispettivi tempi di recupero.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Gli infortunati rossoblù: date recupero e rientro

🛑 Infortunio LEONARDO PAVOLETTI – La lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro ha costretto il bomber rossoblu a sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione è stata effettuata con successo dal professor Fink presso la clinica Hochrum di Innsbruck, in Austria. È tornato ad allenarsi ad Assemini per completare il recupero. Data di rientro: marzo-aprile 2020.

🛑 Infortunio LUCA CEPPITELLI – Il capitano rossoblu è out da oltre due mesi e mezzo a causa di una fascite plantare che non gli dà tregua. Al momento si sta allenando in differenziato, ma è ancora incerto il suo ritorno. Data di rientro: da valutare.

🛑 Infortunio FABRIZIO CACCIATORE – Uscito anzitempo nel match perso 4-0 contro la Juventus per un affaticamento muscolare, il terzino destro sta svolgendo un lavoro personalizzato. Data di rientro: gennaio 2020.

🛑 Infortunio FEDERICO MATTIELLO – Il terzino si è fermato per un affaticamento muscolare e si sta allenando in differenziato. Data di rientro: gennaio 2020.

🛑 Infortunio DANIELE RAGATZU – L’attaccante quartese è ai box a causa di una tonsillite. Data di rientro: gennaio 2020.

🛑 Infortunio MARKO ROG – Il centrocampista croato è uscito all’inizio della ripresa del match in casa del Brescia. Gli esami hanno evidenziato una distrazione di 1° grado ai flessori della coscia sinistra, le sue condizioni verranno monitorate giorno per giorno dallo staff medico. Data di rientro: febbraio 2020.

🛑 Infortunio ALBERTO CERRI – Come Rog, Cerri è uscito malconcio dalla trasferta di Brescia. L’attaccante classe ’96 sta svolgendo terapie per curare l’elongazione-distrazione di 1° grado ai flessori della coscia sinistraData di rientro: febbraio 2020.