Infortunati Cagliari: tempi di recupero e rientro

© foto 05-09-2019 Assemini, Calcio Serie A 2019/20, Amichevoli, Asseminello, Cagliari vs Muravera. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: Nainggolan

Infortunati Cagliari 2019/20: le ultime dall’infermeria, tempi di recupero e rientro di tutti gli indisponibili della squadra di Maran

I migliori auspici per la stagione 2019/20 del Cagliari, quella del centenario della fondazione e dei cinquant’anni dello storico scudetto, sono smorzati dagli infortuni. Proprio come nella passata stagione, costellata da avversità, Rolando Maran dovrà fare a meno di pedine importanti per lungo tempo. Dopo Faragò, infortunatosi la scorsa primavera ed ancora ai box, il tecnico isolano dovrà fare a meno di Cragno e Pavoletti, tra i migliori elementi dello scorso campionato. Di seguito la lista (in costante aggiornamento) degli infortunati del Cagliari 2019/20 con i rispettivi tempi di recupero.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Gli infortunati del Cagliari: date recupero e rientro

🛑 Infortunio PAOLO FARAGÒ – Il centrocampista rossoblu si è fermato in allenamento per un trauma contusivo-distorsivo all’anca sinistra. È stato operato lo scorso maggio a Villa Stuart in seguito alla rottura del labbro acetabolare e condropatia in impingement femoro acetabolare di tipo misto. La prognosi è di circa sei mesi. Data di rientro: novembre 2019.

🛑 Infortunio ALESSIO CRAGNO – Il portiere classe ’94 ha dovuto dare forfait dopo il forte trauma contusivo distorsivo alla spalla destra rimediato nell’amichevole contro il Fenerbahce di inizio agosto. Dopo aver provato a rinviare l’intervento chirurgico, il portiere verrà operato il 7 settembre a Villa Stuart. Data di rientro: gennaio 2020.

🛑 Infortunio LEONARDO PAVOLETTI – La lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro ha costretto il bomber rossoblu a sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione è stata effettuata con successo dal professor Fink presso la clinica Hochrum di Innsbruck, in Austria. Tornerà tra 7 mesi. Data di rientro: aprile 2020.

🛑 Infortunio RADJA NAINGGOLAN – Si è fermata anche un’altra stella del Cagliari 2019/20. Il belga si è fermato in allenamento a causa di un problema al polpaccio sinistro. Le sue condizioni, informa la società, verranno monitorate dallo staff medico del club. Si parla di un mese di stop. Data di rientro: ottobre 2019.