Ifab, ufficiale: la regola dei cinque cambi si estende fino al 2021 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Ifab, ufficiale: la regola dei cinque cambi si estende fino al 2021

Pubblicato

su

La regola delle cinque sostituzioni estende la sua validità anche alla prossima stagione: il comunicato dell’Ifab

Una nota ufficiale della Fifa rende nota l’estensione alla prossima stagione della regola per cui ogni allenatore ha a disposizione cinque sostituzioni a partita. Introdotta inizialmente per l’inedito finale di questa stagione, la novità è piaciuta tanto da conquistare longevità almeno fino al termine delle competizioni 2020/2021, dunque varrà anche nel prossimo campionato Europeo. A stabilirlo l’International Football Association Board (Ifab).

IL COMUNICATO – «A seguito della decisione presa l’8 maggio 2020 di concedere alle gare programmate per essere completate nel 2020 la possibilità di consentire alle squadre di utilizzare fino a cinque sostituti, il Consiglio di amministrazione dell’IFAB ha deciso di riesaminare se estendere ulteriormente questa opzione. Sulla base di questo esame approfondito, che includeva il feedback delle parti interessate e un’analisi dell’impatto del COVID-19 sui calendari delle competizioni, il Consiglio di amministrazione dell’IFAB ha esteso l’opzione alle competizioni che si concluderanno entro il 31 luglio 2021 e a livello internazionale gare in programma a luglio/agosto 2021».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.