Giulini: «Stiamo provando a ripartire. Al calcio servirebbe il salary cap» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Giulini: «Stiamo provando a ripartire. Al calcio servirebbe il salary cap»

Pubblicato

su

Il presidente del Cagliari racconta difficoltà e speranze nel momento della ripresa del calcio. Tommaso Giulini guarda avanti e propone il salary cap per la Serie A

Lunedì i giocatori del Cagliari torneranno ad Assemini: in programma nuovi test medici e le prime sgambate. Il numero uno del club rossoblù Tommaso Giulini ha raccontato il momento ai microfoni di Radio Super Sound: «Stiamo provando a ripartire fra mille difficoltà. La speranza è che si possa davvero tornare in campo il 13 giugno, confidando nel fatto che la situazione migliori ancora nel frattempo. Il protocollo? Ci sono ancora problemi: al momento è prevista la quarantena di gruppo nel caso di un contagio, è ovvio che con questa trafila non si potrebbe rispettare la data finale del 2 agosto. Per poter finire la stagione secondo buon senso serve meno rigidità».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Ancora Giulini, stavolta sul futuro del calcio: «Al netto di tutti i problemi di questo periodo stiamo continuando a lavorare su tutti i fronti, con un occhio alla sicurezza del Cagliari che è la mia priorità. Andiamo avanti col progetto del nuovo stadio anche in un momento in cui è doloroso fare a meno del nostro pubblico. Il Cagliari ha la dimensione per stare in Serie A, mirare alla parte sinistra della classifica è un traguardo importante. Resto convinto che servirebbe un tetto ingaggi, un salary cap: solo così può aumentare la competitività delle squadre che oggi non rientrano nel ristretto novero delle big. Altrimenti lo Scudetto del Cagliari o l’annata straordinaria dell’Atalanta sono destinati a rimanere eventi del tutto eccezionali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.