Giulini: «Lopez allenatore completo. Con lui spero in programma a lungo termine» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Giulini: «Lopez allenatore completo. Con lui spero in programma a lungo termine»

Pubblicato

su

Il patron rossoblù ha spiegato le motivazioni che hanno portato all’esonero di Rastelli. Nessun dubbio sulla scelta di Lopez: «Diego la nostra prima idea»

Giornate difficili per Tommaso Giulini. Con l’esonero di Massimo Rastelli si è chiuso un ciclo durato 28 mesi. «Domenica – ha svelato il patron alla presentazione di Lopezsono andato via alla fine del primo tempo con l’idea di cambiare allenatore. Ho incontrato Diego lunedì in ufficio, poi ci siamo rivisti ieri sera e oggi siamo qui. Il presidente di una società di calcio ha il dovere di avere colloqui con più di un tecnico per capire quale sia la soluzione migliore, ma Lopez è stata la nostra prima idea. Io e Rossi riteniamo Diego un allenatore completo. In passato ho provato a convincerlo ad accettare il progetto Olbia, Diego però giustamente aveva altri obiettivi».

CON RASTELLI CICLO CHIUSO – «Non avrei cambiato idea neanche se la gara col Genoa fosse finita 3-3. Quelli con Rastelli sono stati due anni meravigliosi, insieme abbiamo vissuto tanti momenti meravigliosi. Ringrazio Massimo e il suo staff per quello che hanno fatto qui. Dopo questo filotto di sconfitte ho pensato che questa squadra non sarebbe migliorata ulteriormente con Rastelli. Questo però non cambia il mio pensiero sul mister. In estate avevamo la necessità ampliare le professionalità e competenze dello staff a disposizione dell’allenatore. Forse Rastelli ha subito un po’ queste decisioni».

FUTURO CON LOPEZ – «Lopez ci ha chiesto di lavorare con un suo secondo e un suo collaboratore. Così abbiamo deciso di sollevare dai rispettivi incarichi anche Legrottaglie e Dario Rossi. Nei prossimi giorni Lopez valuterà gli altri membri dello staff, poi vedremo. Io devo pensare dove sarà il Cagliari tra uno-due anni: la scelta di Lopez va in questa direzione. Otto giornate non sono sufficienti per valutare il campionato di Andreolli, Cigarini e Pavoletti. A fine stagione potremo fare una valutazione sulla bontà del mercato estivoDelusione dei tifosi? Sono il primo tifoso di questa squadra, sono deluso quanto loro. Sono convinto che Lopez sia la soluzione migliore. Abbiamo bisogno del supporto dei tifosi. Quelle con Benevento e Verona saranno due gare decisive per la stagione. Da Diego mi aspetto la salvezza, spero di costruire con lui un programma a lungo termine. Entrambi vogliamo crescere di anno in anno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.