Gigi Piras: «Gli attaccanti del Cagliari siano pazienti, il gol arriverà» – VIDEO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Gigi Piras: «Gli attaccanti del Cagliari siano pazienti, il gol arriverà» – VIDEO

Pubblicato

su

Gigi Piras a margine dell’inaugurazione del museo del Cagliari ci racconta le sue sensazioni e indirizza un segreto da bomber agli attaccanti rossoblù

Oltre tre lustri con la maglia del Cagliari addosso, con gli inconfondibili baffi e un senso del gol da bomber vero. Gigi Piras della squadra rossoblù ha costruito pezzi di storia, sia in Serie B che in Serie A, arrivando a quasi novanta reti e oltre trecento presenze. Non poteva mancare all’inaugurazione del museo dedicato al Cagliari, occasione per rivedere tante facce note fra gli ospiti e anche nelle foto che costellano le pareti del percorso museali. Abbiamo sentito l’ex bomber per farci raccontare le sue sensazioni e mandare un consiglio agli attaccanti della squadra rossoblù di oggi: «E’ bello rivedere le foto della storia del Cagliari, ci sono i volti dei giocatori che hanno vinto lo Scudetto ma anche di coloro che hanno portato il club in Serie A anni prima. Io sono sardo, ho sempre tifato per i rossoblù e ho questa maglia cucita sulla pelle; in più vengo da un calcio diverso da quello di oggi. Nel calcio moderno i giocatori cambiano squadra continuamente, sono pochi quelli che rimangono a lungo. Tutti baciano la maglia ma poi la settimana dopo la cambiano. L’astinenza dal gol del Cagliari di oggi? Per gli attaccanti è così, quando ti manca la rete vuoi segnare a tutti costi e finisci per sbagliare troppo. Devono essere pazienti e lavorare, prima o poi il gol si trova».

 

Facebook

Video

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.