Gattuso: «Cagliari squadra difficile da affrontare» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Gattuso: «Cagliari squadra difficile da affrontare»

Pubblicato

su

Gennaro Gattuso presenta Cagliari-Milan: le parole del tecnico rossonero nella consueta conferenza stampa della vigilia

Quella di domani è una delle classiche partite di cartello e la Sardegna Arena si prepara a viverla con gli spalti pieni: CagliariMilan vede di fronte due squadre dalle ambizioni diverse ma diverso è anche lo stato d’animo con cui i due tecnici si approcciano alla gara. Da una parte Diego Lopez chiede ai suoi di combattere per portare a casa punti dopo le prestazioni positive ma sterili contro Roma e Juventus, dall’altra Gennaro Gattuso mette in guardia i suoi per evitare cali di tensione. Nella conferenza stampa del sabato il tecnico rossonero mette in chiaro che non sarà facile: «Il Cagliari è una squadra difficile da affrontare, sono in salute. Dobbiamo concedergli poco campo, sui duelli son molto forti. Non è un caso che hanno vinto a Bergamo e hanno fatto bene con la Juventus».

Nelle parole di Gattuso, riportate da PianetaMilan, lo sprone a non prendere alla leggera l’impegno di domani: «Dobbiamo riprendere da dove abbiamo finito, abbiamo lavorato molto bene. La squadra si è presentata bene, siamo soddisfatti della professionalità. Serve un Milan che riesca a ribattere colpo su colpo. È una squadra che agisce con voglia, concentrazione e veemenza. Dobbiamo giocare con la stessa mentalità sia in casa che fuori. A Benevento abbiamo pareggiato una partita strana, lo sappiamo tutti. Dobbiamo migliorare l’aspetto di squadra, creando di più e dando la mazzata quando serve. Stiamo facendo fatica quando bisogna finalizzare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.