Gasperini: «Contro il Cagliari schiero la formazione migliore» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Gasperini: «Contro il Cagliari schiero la formazione migliore»

Pubblicato

su

Alla vigilia dell’ottavo di Coppa Italia parla Gasperini: il tecnico dell’Atalanta è intenzionato a schierare la formazione tipo contro il Cagliari

Le ormai consuete considerazioni sulla minor portata della Coppa Italia rispetto al campionato non fanno parte del vocabolario di Gian Piero Gasperini, che alla vigilia dell’ottavo di finale in programma domani alla Sardegna Arena spiega i motivi per i quali debba scendere in campo il miglior undici possibile. Intervistato da Rai Sport, il tecnico dell’Atalanta la vede così: «La Coppa Italia arriva dopo la sosta e può essere anche un match di preparazione per il campionato, l’obiettivo è passare il turno. Le scelte? C’è il tempo per giocare con la squadra migliore. Quando ti fermi una o due settimane lo senti, ma vale per chiunque, Cagliari compreso. Loro sono un’ottima squadra che in campionato ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Domani sarà una gara secca, in trasferta. Andiamo là con fiducia, anche perché c’è la possibilità di confrontarsi con la Juventus. Ora questo torneo vive una fase incerta, ma successivamente diventerà molto bello».

Nell’analisi prepartita di Gasperini c’è spazio anche per una considerazione su Nicolò Barella: «Ragazzo che sta facendo delle cose molto importanti. Personalmente, non è facile giudicare, ma è di certo uno dei migliori giocatori emergenti in Italia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.