Francescoli: «A Cagliari sono cresciuto tanto: ringrazio gli Orrù e Ranieri» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Ex Rossoblù

Francescoli: «A Cagliari sono cresciuto tanto: ringrazio gli Orrù e Ranieri»

Pubblicato

su

Anche il Principe Francescoli ha dato il suo contributo a celebrare i 100 anni del Cagliari tornando alla sua esperienza in Sardegna

Nella cerchia dei calciatori più talentuosi della storia centenaria del Cagliari c’è Enzo Francescoli. El Principe è tornato indietro con la mente al periodo rossoblu, evidenziando l’ambiente familiare di quel Cagliari: «Ho bellissimi ricordi del Cagliari, della Sardegna, della famiglia Orrùe soprattutto di Ranieri. Sono arrivato là con tane aspettative dopo il mondiale. I primi tempi sono stati durissimi, stavo un po’ male per via di un infortunio. Ma nelle difficoltà mister e società mi sono stati vicini: alla lunga questo mi diede l’opportunità di migliorare e fare bene – ha spiegato ai canali ufficiali del club -. Fu un anno strano, duro, ma mi servì. In carriera penso di aver avuto grandi successi e periodi negativi, come tutti. Ricordo bene il primo anno, fu importante per me come calciatore e come uomo. Sino ad allora avevo giocato in grandi club, a Cagliari ho trovato difficoltà. Ho dovuto imparare tantissimo, ringrazio Ranieri e la società: hanno saputo accompagnare la mia crescita. Mi è rimasto dentro. Mi è dispiaciuto non giocare la Coppa UEFA col Cagliari, ma sono cose che nel calcio succedono: era ora di cambiare, non ho rimpianti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.