Fiorentina Cagliari: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live
Connettiti con noi

News

Fiorentina Cagliari 3-0: i viola dominano e portano a casa 3 punti meritatissimi

Pubblicato

su

Fiorentina Cagliari valida per la nona giornata di Serie A: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

Il Cagliari di Mazzarri ospite  della Fiorentina dopo la prima vittoria ottenuta contro la Sampdoria.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Fiorentina Cagliari 3-0: sintesi e moviola

Fischio d’inizio al Franchi: si parte!

1′ Occasione Fiorentina: Saponara vede Cragno fuori dai pali e prova a sorprenderlo da metà campo: il portiere recupera e devia in angolo.

5′ Occasione Cagliari: cross di Nandez dalla sinistra che pesca Joao Pedro in mezzo all’area. Il brasiliano spedisce alto di testa, ma c’era fuorigioco.

10′ Occasione Fiorentina: Vlahovic difende bene palla in mezzo all’area. La palla finisce sui piedi di Bonaventura dopo un flipper, che allarga per l’inserimento sulla destra di Nico Gonzalez. L’argentino spedisce fuori di pochissimo da ottima posizione.

13′ Davide Astori: la partita si ferma per un minuto, tutto il Franchi in piedi per applaudire il capitano.

14′ Occasione Fiorentina: calcio di punizione dalla destra battuto bene da Torreira, che trova la testa di Martinez Quarta. Palla a centimetri dal palo.

17′ Occasione Fiorentina:  contropiede pericoloso della viola: Vlahovic cerca il cross dalla destra, il Cagliari si rifugia in angolo.

19′ Check VAR: controllo in corso per un possibile rigore per la Fiorentina, possibile fallo di mano di Keita. Rapuano va a rivederlo.

20′ Rigore per la Fiorentina: Rapuano assegna il penalty! Gonzalez colpisce di testa da corner, ma la palla si batte sul braccio del senegalese.

21′ GOL FIORENTINA: rinuncia alla battuta Vlahovic. Se ne incarica il capitano, Cristiano Biraghi, che spiazza Cragno. Fiorentina in vantaggio.

24′ Infortunio Cagliari: si ferma Caceres, che chiede il cambio. Al suo posto entra Bellanova.

32′ Occasione Fiorentina: Saponara serve una gran palla dalla destra per l’inserimento di Nico Gonzalez, che spedisce fuori di testa.

37′ Occasione Cagliari: bel cross di Bellanova dalla destra, che trova il colpo di testa di Nandez sul secondo palo. Palla distante dalla porta.

38′ Occasione Fiorentina: Saponara sfiora un bellissimo gol. Dalla sinistra, all’altezza del vertice alto dell’area di rigore, trova un gran tiro a giro: la palla si stampa sul palo.

40′ Occasione Fiorentina: grande azione dalla destra di Nico Gonzalez, a creare superiorità numerica. L’argentino serve Vlahovic, che cerca di prolungare di tacco per Saponara. Grande salvataggio di Bellanova ad anticipare l’avversario e mettere in corner.

42′ GOL FIORENTINA: Vlahovic trova Saponara sulla corsa e lo mette davanti a Cragno. L’ex Empoli vede arrivare Gonzalez e serve l’assist: l’argentino deve solo spingere in porta. Gol convalidato dopo un rapido check del VAR.

45′ Occasione Fiorentina: Vlahovic sradica il pallone a Carboni in uscita e trova Maleh, che da circa 20 metri calcia un potente diagonale. Palla larga.

Concessi 2′ di recupero.

47′ Occasione Fiorentina: altra gran giocata di Vlahovic, che difenda palla e si libera di Carboni e Ceppitelli poco oltre la metà campo. Il serbo cerca l’assist in verticale ma Cragno esce e anticipa Gonzalez.

Inizia il secondo tempo

48′ Ammonizione Cagliari: Nico Gonzalez prende la palla e punta, Marin lo stende prima che prenda velocità: giallo inevitabile.

49′ GOL FIORENTINA: calcio di punizione calciato magnificamente da Vlahovic. La palla passa sopra la barriera e batte Cragno.

52′ Occasione Fiorentina: ancora pericoloso Vlahovic, che cerca un tiro a giro dai 20 metri. Palla alta di poco.

57′ Occasione Fiorentina: stava per rifarlo il serbo! Punizione da posizione molto simile a quella del gol: stavolta Vlahovic cambia angolo, palla fuori di pochissimo.

58′ Sostituzione Cagliari: è un triplo cambio. Dentro Grassi, Pereiro e Pavoletti. Escono Deiola, Zappa e Keita.

68′ Sostituzione Fiorentina: doppio cambio. Dentro Castrovilli e Terzic, fuori Maleh e Biraghi.

71′ Infortunio Cagliari: altro cambio obbligato per Mazzarri. Anche Nandez si ferma per un problema muscolare. Al suo posto Obert.

72′ Occasione Fiorentina: Terzic cerca Vlahovic in mezzo all’area. Il serbo si coordina bene per la rovesciata, ma la palla sbatte su Carboni. Sulla ribattuta ci riprova da terra il serbo, ma la palla finisce alta.

75′ Sostituzione Fiorentina: esce Saponara, entra Callejon.

82′ Sostituzione Fiorentina: doppio cambio. Entrano Duncan e Amrabat, escono Torreira e Bonaventura.

85′ Occasione Fiorentina: bella palla di Gonzalez da lato a lato, Callejon mette alto di testa di poco.

90′ FISCHIO FINALE.


Migliore in campo Cagliari

Bellanova


Fiorentina Cagliari 3-0: risultato e tabellino

RETI: 21′ rig. Biraghi, 42′ Gonzalez, 49′ Vlahovic

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi (dal 68′ Terzic); Bonaventura (dall’82’Amrabat), Maleh (dal 68′ Castrovilli), Torreira (dall’82’ Duncan); Saponara (dal 75′ Callejon), Vlahovic, Nico Gonzalez. All. Italiano. A disp. Duncan, Nastasic, Munteanu, Benassi, Ambrabat, Terzic, Castrovilli, Odriozola, Bianco, Callejon, Rosati, Igor

Cagliari (4-4-2): Cragno; Caceres (dal 24′ Bellanova), Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Zappa (dal 58′ Pereiro), Marin, Deiola (dal 58′ Grassi), Nandez (dal 71′ Obert); Keita Baldé (dal 58′ Pavoletti), Joao Pedro. All. Mazzarri. A disp. Aresti, Radunovic, Altare, Bellanova, Obert, Grassi, Farias, Pavoletti, Pereiro

Arbitro: Rapuano di Rimimi


CLICCA QUI PER VEDERE FIORENTINA-CAGLIARI IN STREAMING

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.