Fiorentina-Cagliari, Simeone e Sottil gli ex di giornata - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fiorentina-Cagliari, Simeone e Sottil gli ex di giornata

Pubblicato

su

Giovanni Simeone e Riccardo Sottil sono gli ex di giornata in Fiorentina-Cagliari. El Cholito ha segnato 20 gol in Viola, Sottil dalle giovanili alla Serie A

Solo due e vestono rossoblù. Gli ex della gara tra Fiorentina e Cagliari si chiamano Giovanni Simeone e Riccardo Sottil. Entrambi figli d’arte, entrambi con un passato importante in maglia viola. Il bomber rossoblù ha trascorso due stagioni in Toscana – all’attivo 20 gol in 74 gare in Serie A – prima di approdare in Sardegna nell’estate del 2019. Il suo legame con la città si è inevitabilmente stretto nel nome di Davide Astori, amico e capitano. Memorabile il suo pianto in ricordo dell’ex compagno di squadra dopo la rete di tacco nel 5-2 della Sardegna Arena lo scorso anno. La freccia classe ’99, invece, ha giocato ben 4 anni con la maglia viola. Trafila nelle giovanili, dall’Under 17 alla prima squadra, intermezzata da una parentesi di qualche mese al Pescara. Con la Fiorentina ha trovato l’esordio il 19 settembre 2018 e ha collezionato, in tutto, 20 presenze in Serie A. Sbarcato in Sardegna la scorsa estate, Sottil è ancora legato ai gigliati: attualmente in prestito con diritto di riscatto al Cagliari, la Viola si è comunque riservato un diritto di controriscatto sul giocatore.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.