Fiorentina-Cagliari, Claudio Ranieri ospite d'onore al Franchi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Fiorentina-Cagliari, Claudio Ranieri ospite d’onore al Franchi

Pubblicato

su

Ci sarà anche Claudio Ranieri domenica al Franchi: Fiorentina e Cagliari giocheranno sotto gli occhi del loro ex tecnico che sarà ospite nell’ambito delle celebrazioni del club viola

La notizia del suo esonero dalla panchina del Leicester è stata un po’ come un brusco risveglio per tutti gli appassionati che si erano abbandonati al fascino romantico del trionfo di una outsider. Oggi Claudio Ranieri ha tempo libero – suo malgrado – e può rispondere alla chiamata della Fiorentina che domenica celebrerà le sue glorie del decennio ’90. La partita in programma al Franchi avrà poi un sapore speciale per il tecnico romano, visto che ad affrontare i viola sarà proprio quel Cagliari che segnò l’inizio della sua carriera e anche delle sue imprese leggendarie. Come ha più volte ricordato lo stesso Ranieri, il momento più importante della sua storia da allenatore riporta proprio agli anni che lo videro guidare i rossoblù al doppio salto dalla C alla Serie A, con successiva salvezza miracolosa e una squadra nella quale gettò le basi per il piazzamento Uefa poi centrato da Mazzone.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.