Fiorentina-Cagliari, i precedenti tra le due squadre - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Fiorentina-Cagliari, i precedenti tra le due squadre

Pubblicato

su

Domenica si giocherà la diciassettesima giornata di Serie A tra Fiorentina e Cagliari. Ecco i precedenti tra le due compagini

Domenica 10 gennaio il Cagliari Calcio volerà a Firenze per affrontare i viola di Cesare Prandelli. Il calcio d’inizio è previsto per le 18. I rossoblù di mister Eusebio Di Francesco sono pronti per battagliare contro la Fiorentina e accalappiare quanti più punti e scalare la classifica. Dando uno sguardo ai precedenti tra le due compagini, sono ben 78 i match disputati in Serie A, così suddivisi: 23 vittorie isolane, 23 pareggi e 32 vittorie della squadra del giglio. Insomma, i vecchi scontri giovano ai toscani, ma i sardi sono pronti a combattere con il coltello tra i denti.

GLI ULTIMI SCONTRI – Il primo incontro risale al 29 novembre del 1964, con il trionfo dei fiorentini. Ma arriviamo subito alle ultime partite giocate. Dal 13 maggio del 2018 le partite tra Cagliari e Fiorentina, hanno visto una scia di risultati utili per i cagliaritani: su cinque gare, sono ben tre quelle vinte e due pareggi. La passata stagione i rossoblù hanno demolito i viola per 5-2 tra le mura amiche della Sardegna Arena: una delle vittorie più belle dell’anno del Centenario. Nella sfida del girone di ritorno, invece, è arrivato un punto a testa (0-0 il risultato finale).

Giocate: 78 | Vittorie: 23 | Pareggi: 23 | Sconfitte: 32
Gol Fatti: 79 | Gol Subiti: 102

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.