Faragò come Insigne e Cuadrado: quarto assist in campionato

faragò
© foto www.imagephotoagency.it

Paolo Faragò a Bologna ha servito il quarto assist stagionale. Nella classifica della Serie A ha agganciato nomi illustri come Insigne, Mertens, Cuadrado e Suso

Quarto assist stagionale. Il primo per un giocatore diverso da Leonardo Pavoletti. Paolo Pancrazio Faragò si sta specializzando nel mandare in porta i compagni. Favorito anche dal nuovo ruolo di esterno di centrocampo, ritagliato nel 3-5-2 di Lopez, l’ex Novara sta trovando continuità nei passaggi vincenti. Prima di ieri, aveva realizzato tre cross per altrettanti gol di Pavoletti (sempre alla Sardegna Arena). Ieri a Bologna, invece, ha mandato in rete Joao Pedro con un tocco morbido delizioso che ha consentito al brasiliano di segnare il momentaneo vantaggio rossoblù.

LA CLASSIFICA – Dopo Bologna, Faragò avanza dunque nella classifica degli assist-man della Serie A stilata da Transfermarkt. In testa, con 7 passaggi vincenti a testa, ci sono Antonio Candreva dell’Inter, Miramlem Pjanic della Juventus e Luis Alberto della Lazio. Il rossoblù, con quattro assist in 14 gare, è in buona compagnia poco più in basso, alle spalle di nomi come Kolarov, Perisic, Immobile (6) e Ljajic (5). Insieme all’esterno del Cagliari troviamo Juan Cuadrado, Lorenzo Insigne, Dries Mertens, Suso, Stephan El Shaarawy, Simone Verdi, Valter Birsa, Giovanni Simeone e Cyril Thereau. Fermo a 3 assist l’altro rossoblù Diego Farias.

Articolo precedente
Cagliari, in trasferta segna sempre (e solo) Joao Pedro
Prossimo articolo
CagliariNews’ Award, il migliore è ancora Faragò