Cagliari, in trasferta segna sempre (e solo) Joao Pedro - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, in trasferta segna sempre (e solo) Joao Pedro

Pubblicato

su

Quinta rete in campionato per Joao Pedro, sempre più capocannoniere del Cagliari. Il brasiliano, insieme a Barella, è l’unico rossoblù ad aver segnato in trasferta

Ancora Joao Pedro. Il brasiliano, da quanto Diego Lopez l’ha spostato in avanti, è tornato a garantire i gol. Ieri a Bologna è arrivata la quinta rete in campionato, la sesta stagionale. Il numero 10 aveva timbrato il tabellino anche a Udine, garantendo il successo in trasferta dei rossoblù. Per Joao si tratta del quarto centro in trasferta. Oltre a lui, solo Nicolò Barella è riuscito a segnare lontano dalla Sardegna Arena. Alla voce “gol fuori casa”, infatti, tutti gli altri rossoblù sono ancora fermi a zero. Sintomo di un attacco che non va. Pavoletti ha realizzato solo tre reti, Sau appena una, mentre Farias, Giannetti e Melchiorri (che ha giocato solo in Coppa) si devono ancora sbloccare. Forse anche per questo ieri Diego Lopez ha preferito mandare in campo un centrocampista di contenimento come Dessena, piuttosto che un attaccante che finora non garantisce gol.

BOMBER DA TRASFERTA – Il nuovo ruolo da attaccante nel 3-5-2 gli consente di andare più vicino al gol, ma è anche vero che Joao Pedro si sta dimostrando l’unico in grado di segnare con continuità da inizio campionato. Lo spostamento da mezzala ad attaccante è stata una necessità dettata dai numeri. E il brasiliano – in attesa di vedere i veri attaccanti segnare – non sta deludendo le attese. Il capocannoniere del Cagliari è sempre lui.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.