Cagliari, in trasferta segna sempre (e solo) Joao Pedro

© foto www.imagephotoagency.it

Quinta rete in campionato per Joao Pedro, sempre più capocannoniere del Cagliari. Il brasiliano, insieme a Barella, è l’unico rossoblù ad aver segnato in trasferta

Ancora Joao Pedro. Il brasiliano, da quanto Diego Lopez l’ha spostato in avanti, è tornato a garantire i gol. Ieri a Bologna è arrivata la quinta rete in campionato, la sesta stagionale. Il numero 10 aveva timbrato il tabellino anche a Udine, garantendo il successo in trasferta dei rossoblù. Per Joao si tratta del quarto centro in trasferta. Oltre a lui, solo Nicolò Barella è riuscito a segnare lontano dalla Sardegna Arena. Alla voce “gol fuori casa”, infatti, tutti gli altri rossoblù sono ancora fermi a zero. Sintomo di un attacco che non va. Pavoletti ha realizzato solo tre reti, Sau appena una, mentre Farias, Giannetti e Melchiorri (che ha giocato solo in Coppa) si devono ancora sbloccare. Forse anche per questo ieri Diego Lopez ha preferito mandare in campo un centrocampista di contenimento come Dessena, piuttosto che un attaccante che finora non garantisce gol.

BOMBER DA TRASFERTA – Il nuovo ruolo da attaccante nel 3-5-2 gli consente di andare più vicino al gol, ma è anche vero che Joao Pedro si sta dimostrando l’unico in grado di segnare con continuità da inizio campionato. Lo spostamento da mezzala ad attaccante è stata una necessità dettata dai numeri. E il brasiliano – in attesa di vedere i veri attaccanti segnare – non sta deludendo le attese. Il capocannoniere del Cagliari è sempre lui.

Articolo precedente
pisacane cagliariPisacane: «Bicchiere mezzo pieno, ora testa alla Samp» – FOTO
Prossimo articolo
faragòFaragò come Insigne e Cuadrado: quarto assist in campionato