Connettiti con noi

Focus

Fantacalcio Cagliari, chi schierare contro il Parma

Pubblicato

su

Il Cagliari si prepara ad affrontare il Parma al Tardini: ecco i consigli della redazione sui rossoblù da schierare al fantacalcio

Domani dodicesima gara di Serie A per il Cagliari: l’avversario di turno sarà il Parma di Fabio Liverani, allenatore che durante la sessione estiva di mercato è stato accostato anche alla panchina rossoblù. Come per ogni match di campionato, tantissimi fantallenatori dovranno fare le loro scelte di formazione, sperando magari un qualche bonus a favore. Ecco dunque i consigli della redazione per la prossima giornata del fantacalcio tra le fila del Cagliari.

IN PORTA – Nonostante alcuni errori commessi nell’ultima partita, l’estremo difensore Alessio Cragno ha dato dimostrazione del suo valore anche nella gara contro l’Inter: il suo inizio di stagione è stato strepitoso per rendimento. Il grande numero di gol subiti nelle prime gare ha fatto si che, fantacalcisticamente parlando, il suo percorso sia stato leggermente rovinato per via dei malus. Non si può però non tener conto di come l’Uomo Cragno sia un elemento portante della squadra isolana e scegliere il portiere dei sardi per questa settimana potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.

IN DIFESA – Ancora una volta una giusta scelta per il vostro undici titolare potrebbe essere Gabriele Zappa: oltre a delle buone prestazioni individuali, la sua spinta offensiva lo porta spesso al cross, dando la possibilità di incassare il bonus per assist. Una delle scommesse del match è Sebastian Walukiewicz: il centrale polacco non è solito fornire bonus, ma le sue prestazioni sempre molto pulite potrebbero regalare una bella sufficienza. Rientrato dall’infortunio, potrebbe rivelarsi una bella spina nel fianco degli avversari anche Charalampos Lykogiannis: il greco ha già trovato gol su punizione quest’anno e vista la sua buona capacità di servire cross e di indirizzare i calci da fermo, potrebbe ripagare la vostra fiducia con qualche +1 o +3.

IN MEZZO AL CAMPO – La mediana dei sardi sta affinando l’intesa e inizia a regalare gioie anche al fantacalcio: Marko Rog sa sempre essere una sicurezza, recuperando palloni in fase difensiva e smistando con ritmo quelli da giocare per gli attaccanti. Chi può tornare a stupire è Razvan Marin: il centrocampista rumeno ha trovato il primo gol in Serie A due settimane fa ed è in continuo miglioramento sotto il profilo tattico oltre che fisico. Non è esattamente un incursore, ma se si trova in zona pericolosa sa come fare male agli avversari.

IN ATTACCO – Il reparto offensivo è quello che al momento sta funzionando meglio per la squadra di Di Francesco. Riccardo Sottil ha trovato la sua seconda rete in Serie A e sta dimostrando di essere un giocatore fondamentale per le vostre formazioni. Oltre a regalare bonus, sfoggia quasi sempre buonissime prestazioni meritevoli della sufficienza piena. Da inserire tra i vostri titolari sicuramente Joao Pedro e i suoi sei gol ne sono la conferma. Da domani è possibile rivedere dal primo minuto il Cholito Simeone, che vi consigliamo di rimettere in campo: l’argentino ha il piede caldo dopo uno stop a causa covid-19 e potrebbe essere una fonte di gioie per la vostra giornata. Non dimentichiamoci però di Leonardo Pavoletti che, nonostante possa partire dalla panchina, può risultare decisivo.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Advertisement