Ex Rossoblù
Ex Cagliari, Citterio: «Cellino? E’ un grande presidente, vi racconto un aneddoto»
Fabrizio Citterio, responsabile dell’area marketing del Brescia, ha parlato dell’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino
Nella giornata odierna Fabrizio Citterio ha rivelato un curioso aneddoto sul patron delle Rondinelle, rivela europacalcio. Il responsabile dell’area marketing del Brescia ha parlato dell’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino. Le sue parole:
«Io tifo e propendo per la conferma di Maran, un grande allenatore, con grande esperienza nel calcio. Mi spendo sulle capacità del tecnico al punto di dover calmare il Presidente per evitare che agisca con troppa frenesia riguardo la posizione stessa dell’allenatore. A proposito, posso raccontare un aneddoto: è vero, può essere considerato una sorta di mangia-allenatori. Due anni fa, ne cacciò addirittura sette in una sola stagione. Quando abbiamo perso in casa col Cittadella tra l’altro, dopo aver vinto la prima partita contro una delle rivali più accreditate alla Serie A come il Palermo, lui, stritolandomi una gamba, afferma: “Stasera, lo mando via”. Ho dovuto mediare parecchio anche nel corso della partita successiva, a Reggio, dove prendiamo gol dopo cinque minuti. “Perfetto, adesso lo mando via”, la pronta reazione di Cellino. Ho tentato di calmarlo facendogli capire di non dover prendere decisioni affrettate e, per fortuna, abbiamo vinto a Bolzano, sabato. Cellino, comunque, è un grande Presidente, uno dei più influenti del calcio italiano: ha tanti amici e conoscenze e sa farsi volere bene. Ha un solo difetto: chiama a qualsiasi ora della notte, non dorme mai…” (ride, ndr)».
«Stadio Rigamonti? Il Presidente è talmente influente da aver ricevuto conferma per un appuntamento in Comune, a Brescia, per acquistare lo stadio Rigamonti. A fronte della richiesta da 8 milioni di euro per la concessione dell’impianto, lui ne ha messi sul piatto 10 di milioni. Questo, perché si tratta di un grande imprenditore, intelligente e cosciente anche dal punto di vista economico del fatto che la società valga tre volte di più se ha in dotazione un impianto di proprietà. Cellino non è nuovo a questo tipo di investimento, tra Cagliari e Premier League. Ha già rinnovato il Rigamonti, ma intende anche acquistarlo: sa il fatto suo».