Euro U21, lo 0-0 tra Francia e Romania elimina l’Italia - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Euro U21, lo 0-0 tra Francia e Romania elimina l’Italia

Pubblicato

su

Italia eliminata all’Euro U21: lo 0-0 tra Francia e Romania fa sfumare la possibilità di qualificarsi come miglior seconda

È ufficialmente terminata l’esperienza all’Euro U21 per l’Italia di Barella. Nonostante il 3-1 sul Belgio nell’ultima giornata del girone A, gli azzurrini non avevano centrato la qualificazione alle semifinali. L’unico modo per passare il turno era sperare di passare come miglior seconda del torneo. I 6 punti raccolti dalla Nazionale di Di Biagio non sono però bastati a causa dello 0-0 di questa sera tra Francia e Romania. Il pareggio infatti ha permesso a entrambe di chiudere con 7 punti nel gruppo C e conquistare così il pass per la fase successiva.

DELUSIONE – Ci sarà grande rammarico per l’Italia Under 21, che aveva la chance di vincere la competizione davanti al proprio pubblico sfruttando tanti giovani nel giro della Nazionale maggiore come Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari si è distinto anche con un gol nella partita contro il Belgio. Non ha giocato neanche un minuto, invece, l’altro rossoblù, Filippo Romagna. Ora entrambi potranno andare in vacanza e ricaricare le pile in vista della prossima stagione. Anche se per Barella – causa mercato – non sarà un’estate come le altre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.