Esposito: «Di Francesco miglior acquisto»

mauro esposito cagliari
© foto Twitter Cagliari Calcio

Mauro Esposito parla del Cagliari di oggi: «Di Francesco è il miglior acquisto del Cagliari, farà bene ma serve tempo»

A La Gazzetta dello Sport ha parlato Mauro Esposito, ex giocatore del Cagliari che con Suazo e Langella formò un tridente da sogno nei primi anni Duemila. Dopo aver raggiunto anche la Nazionale, si ritira e diventa il secondo di Zauri nella Primavera del Pescara Oggi Esposito allena l’Under 13 degli abruzzesi.

IL COLPO DI MERCATO – Per Mauro Esposito la mossa di mercato migliore del Cagliari non è Godin: «Per me l’acquisto migliore è Di Francesco: è un allenatore che ha saputo fare bene in una piazza difficile come Roma, mettendo insieme risultati e bel gioco, cosa non scontata. Lo metterei tra i migliori in Italia». E sempre riguardo al tecnico abruzzese si mostra fiducioso: «Bisogna dargli tempo: questa ripresa è molto particolare, tutto è condensato in poco tempo e le sue idee tattiche non sono semplici da insegnare, ma alla lunga farà la differenza».

I NUOVI ESTERNI Esposito sa cosa vuol dire giocare sulla fascia nel tridente offensivo, quindi chi meglio di lui per dare un giudizio sugli esterni acquistati dal Cagliari nell’ultima sessione di mercato: «Zappa è un ragazzo che conosco bene, l’ho visto da vicino a Pescara. A Cagliari potrà crescere senza pressioni». E su Ounas scherza: «Sicuramente è un bel colpo, certo il tridente con me, Langella e Suazo era più completo…».

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!