La dura legge del Pado: undicesima vittoria di fila contro la "sua" Atalanta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

La dura legge del Pado: undicesima vittoria di fila contro la “sua” Atalanta

Pubblicato

su

Altra vittoria da ex per Simone Padoin contro l’Atalanta

Ai tempi della Juventus era stato soprannominato il “talismano”. Ed effettivamente contro l’Atalanta ha sempre portato fortuna al Cagliari . Da quando Simone Padoin veste il rossoblù, sono arrivate quattro vittoria in cinque gare contro i nerazzurri per la formazione sarda. L’unica sconfitta è datata febbraio 2017, ma il centrocampista friulano era assente per un problema muscolare. Quando è sceso in campo, invece, il Pado ha sempre battuto la sua ex squadra. Se si contano anche le gare con la Juventus, il successo firmato da Barella è stato l’undicesimo consecutivo per il numero 20. Una vera e propria bestia nera per i bergamaschi, quanto un talismano per chi ce l’ha. Lo scorso dicembre si era tolto anche la soddisfazione di segnare il gol dell’ex, quello del momentaneo 2-0. Ieri invece ha agito da terzino sinistro, con una partita solida contro clienti difficili come Rigoni e Hateboer.

Le ultime vittorie del Cagliari sull’Atalanta

Nel settembre del 2016, il Cagliari – con Padoin in campo per 90′ – supera al Sant’Elia la prima Atalanta di Gasperini per 3-0 (doppietta dell’ex Borriello e gol di Sau). Al ritorno, come già scritto, i rossoblù di Rastelli – privi del talismano – furono invece sconfitti 2-0. Lo scorso anno il blitz di Bergamo (2-1) porta invece proprio la firma del Pado, che raddoppiò il vantaggio iniziale di Pavoletti. L’altra vittoria è quella dell’ultima giornata dell’ultimo campionato: l’1-0 di Ceppitelli regala la salvezza al Cagliari di Lopez. Lo stesso risultato maturato ieri grazie alla punizione di Barella.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.