Il direttivo Ussi e il Cagliari Calcio uniti da Astori - FOTOGALLERY - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Il direttivo Ussi e il Cagliari Calcio uniti da Astori – FOTOGALLERY

Pubblicato

su

Poco prima della partenza per Napoli, il Cagliari Calcio e il direttivo Ussi hanno consegnato allo store dell’aeroporto la maglia della Fiorentina di Davide Astori

Nel pomeriggio di oggi, poco prima della partenza per Napoli, all’aeroporto di Elmas il direttivo Ussi assieme all’intera squadra del Cagliari Calcio hanno consegnato allo store rossoblù la maglia della Fiorentina di Davide Astori. Un evento importante ed emozionante volto a ricordare per sempre un capitano importante sia per i giocatori sardi che per quelli viola. Al termine della consegna della maglietta, il presidente dell’Ussi Sardegna Mario Frongia ha commentato così l’omaggio fatto: «Siamo straordinariamente felici di aver potuto condividere l’esposizione della maglia di Davide Astori, che è stato capitano del Cagliari, della Fiorentina e ha giocato in Nazionale e nella Roma. È stato per tutto il mondo, non solo quello calcistico, un emblema di pulizia, di trasparenza, di prendere la vita nel modo giusto ma purtroppo se n’è andato ad appena 31 anni. Avere la maglia viola con il suo cognome esposta all’aeroporto di Cagliari che vanta 4 milioni di passeggeri, averla esposta con l’intera squadra, lo staff tecnico e i dirigenti del Cagliari in un pomeriggio come quello della vigilia della partita contro il Napoli, rimane per noi del direttivo dell’Ussi Sardegna un momento che tra i tanti non può passare inosservato. È un in bocca al lupo collettivo al restare tutti uniti, tutti vicini. Nel nome di Davide Astori vale anche avere memoria perché la merita e noi dobbiamo essere obbligati a tenerla viva». Particolarmente toccante il gesto di Giovanni Simeone che con occhi lucidi, appena scoperta la teca con la divisa di Astori, ha baciato il vetro per salutare quel compagno e capitano che per lui (così come per tanti altri) è stato e sarà sempre un esempio da seguire.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

La fotogallery dell’incontro del direttivo Ussi e del Cagliari Calcio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.