Cagliari e Sampdoria, i precedenti con l'arbitro Pasqua - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari e Sampdoria, i precedenti con l’arbitro Pasqua

Pubblicato

su

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla sedicesima giornata di Serie A: Cagliari-Sampdoria sarà diretta da Pasqua

Dopo il pareggio del Dall’Ara, il Cagliari torna a casa dove ospiterà sabato la Samp dell’ex Giampaolo. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali relative al quindicesimo turno del massimo campionato, sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli a dirigere Cagliari-Sampdoria. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti La Rocca e Villa, mentre quarto uomo del match sarà La Penna. Pairetto designato al Var, con Preti addetto all’Avar. Singolari gli scambi di compiti rispetto alla gara di una settimana fa, quando Pasqua era al Var, La Penna dirigeva l’incontro e Preti operava da assistente di linea.

Cagliari e Sampdoria, i precedenti con l’arbitro Pasqua

Arbitro dal 1998, Fabrizio Pasqua ha diretto il suo primo match di Serie A l’11 maggio 2013: si trattava di Catania-Pescara, terminata 1-0 per i siciliani. Da allora ha raccolto altre 12 presenze in massima serie. Sono ben 88 le direzioni in Serie B, unico palcoscenico in cui ha incrociato il Cagliari. Tutte le gare con i rossoblù e Pasqua in campo risalgono a due stagioni fa: tre vittorie (contro Cesena, Spezia e Bari) ed un pareggio (a Trapani) il bilancio – più che positivo – del fischietto di Nocera con i sardi. Pasqua, suo malgrado, fu protagonista in occasione dell’ultimo precedente, quello in casa del Trapani che i sardi pareggiarono in extremis con Joao Pedro. Il granata Ciaramitaro – furioso per un presunto favoreggiamento dei rossoblù – nel post gara lo offese pubblicamente rimediando un deferimento. Soltanto due gli incroci tra Pasqua e la Sampdoria, terminati entrambi in vittoria: si tratta di Sampdoria-Pescara 3-1 della scorsa stagione e Sampdoria-Benevento 2-1 della prima giornata del campionato in corso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.