Cagliari, la top 10 delle parate di Alessio Cragno – VIDEO

cragno cagliari
© foto www.imagephotoagency.it

Tanti interventi decisivi, spesso spettacolari. Un buon motivo per andare a rivedere i migliori: la nostra top 10 delle parate di Alessio Cragno nel campionato appena concluso

Una stagione da incorniciare per Alessio Cragno (qui il nostro pagellone sul portiere), che al netto di qualche indecisione è stato senza dubbi tra gli estremi difensori migliori della Serie A appena conclusa. Il rendimento del classe ’94, al ritorno in massima serie dopo i prestiti a Lanciano e Benevento, ha portato sulle sue tracce parecchie squadre. Tanti gli interventi decisivi dell’estremo difensore, spesso anche spettacolari. Non esattamente poche le reti subite (47 in 29 presenze) in una squadra che però non ha certo brillato per solidità difensiva. Il dato dei gol incassati è smorzato dai 7 clean sheet portati a casa. Andiamo a rivivere le migliori parate del ventiquattrenne nella nostra top 10.

10. Cagliari-Samp, 16ª giornata: parata su Torreira

Apre la top ten la parata su tiro ravvicinato del doriano Lucas Torreira: bravo l’estremo difensore del Cagliari a rimanere in piedi fino al tiro e neutralizzare a mano aperta.

9. Cagliari-Fiorentina, 18ª giornata: Cragno dice no a Simeone

Simeone colpisce di testa da posizione defilata ma ravvicinata, Cragno copre bene il suo palo e si distende per evitare il gol del Cholito.

8. Chievo-Cagliari, 25ª giornata: che riflessi sul colpo di Inglese


Chievo-Cagliari, Inglese – come vedremo – sollecita più volte Cragno: qui il portiere classe ’94 deve allungarsi per mettere in corner un colpo di testa dell’attaccante.

7. Cagliari-Milan, 21ª giornata: deviazione sulla botta di Bonaventura

Botta forte e angolata di Bonaventura, Cragno vola e mette in corner.

6. Cagliari-Milan, 21ª giornata: siluro di Kessiè, Cragno vola

Kessiè si accentra e fa partire una sassata verso l’incrocio lontano: Cragno interviene a due mani e salva la porta.

5. Roma-Cagliari, 17ª giornata: rigore parato a Perotti

Con questo tuffo alla sua sinistra Alessio Cragno diventa il primo portiere a parare un rigore a Perotti, vero e proprio maestro nei penalty.

4. Cagliari-Samp, 16ª giornata: volo plastico sul tiro di Ramirez


Ramirez si accentra e calcia forte e preciso verso il sette lontano, Cragno si tuffa e riesce a deviare con la mano di richiamo.

3. SPAL-Cagliari, 4ª giornata: volo su tiro deviato di Viviani

Viviani calcia dalla distanza, la palla cambia traiettoria dopo una deviazione: il colpo di reni di Cragno è da applausi.

2. Chievo-Cagliari, 25ª giornata: miracolo su Inglese

Colpo di testa di Inglese, il portiere del Cagliari salva sulla linea un gol che sembrava ormai fatto.

1. Cagliari-SPAL, 23ª giornata: Antenucci all’angolino, Cragno salva


Antenucci rientra e calcia a giro con il sinistro, Cragno vola alla sua destra e toglie il pallone dall’angolino basso con la punta delle dita.
 

 

Articolo precedente
cagliari padoinI pagelloni del Cagliari 2017/18: Padoin
Prossimo articolo
pavoletti cagliari pavo-songDall’Olanda arriva la Pavo-song – VIDEO