Cossu, domani alla Sardegna Arena il saluto alla maglia rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cossu, domani alla Sardegna Arena il saluto alla maglia rossoblù

Pubblicato

su

Andrea Cossu saluta il rossoblù dopo una carriera legatissima al club del suo cuore: domani i tifosi del Cagliari lo saluteranno prima dell’amichevole con l’Atletico Madrid

Andrea Cossu, il cui contratto con il Cagliari è scaduto a fine giugno, saluterà il suo pubblico domani sera. L’occasione, la gara amichevole contro l’Atletico Madrid, vedrà gli spalti gremiti e c’è da scommettere che scorrerà più di una lacria sugli spalti ed in campo. Quello fra i colori rossoblù del Cagliari ed Andrea Cossu è un amore da romanzo, che nell’arco di una intera carriera è fiorito e ha avuto i suoi momenti di allontanamento proprio come in tutte le storie intense. Cagliaritano di nascita e fede calcistica, il fantasista classe 1980 è partito dal campo della Johannes per poi passare ad Olbia, Verona, Lumezzane e Torres (facendo giri ampi e ritorni con alterne fortune) fino al momento in cui ha potuto sposare il colore della maglia con quello dell’anima: nel 2005 la prima avventura con la maglia del Casteddu, tante volte incitato dalla curva, ma le cose non sono andate come nei sogni. Da lì il ritorno a Verona, sempre sponda Hellas, e un talento che sembrava destinato a rimanere incompiuto.

Per accendere la scintilla ci voleva una sola maglia, quella che lo riabbraccia a gennaio 2008 nel corso di un campionato che sembrava maledetto. La rinascita, manco a dirlo, vede Cossu e il Cagliari andare a braccetto. È salvezza, un’impresa quasi impossibile da cui prende il via il miglior periodo della carriera del numero 7. Oltre duecento presenze e un numero impressionante di assist, le chiamate in Nazionale e tanto altro. Quindi le due stagioni a Olbia, per partecipare alle sorti di una società amica ma anche di una squadra della sua gioventù, ed infine il ritorno a casa. Gli arredi sono cambiati, si gioca in uno stadio diverso, l’età si fa sentire ma la passione non conosce ruggine: un’ultima stagione giocata in silenzio, con apparizioni dosate. Fino al 30 giugno, quando il contratto è scaduto ed è cominciato un silenzio per certi versi assordante. Silenzio che sarà rotto domani sera, quando un popolo intero griderà forte il nome di Andrea Cossu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.