Coppa Italia, Cagliari-Cremonese si avvicina - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Coppa Italia, Cagliari-Cremonese si avvicina

Pubblicato

su

Mercoledì 28 ottobre alle 14:30 alla Sardegna Arena il Cagliari sfiderà la Cremonese nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia

La Coppa Italia 2020/2021 inizia ad entrare nel vivo con le sfide del terzo turno ad eliminazione diretta. Tra queste c’è quella tra il Cagliari di Eusebio Di Francesco e la Cremonese guidata dall’ex rossoblù Pierpaolo Bisoli, in programma mercoledì 28 ottobre alle 14:30 alla Sardegna Arena. Le due squadre si affronteranno per la prima volta in assoluto visto che non ci sono dei precedenti.

CAGLIARI – Come dichiarato anche ieri nella conferenza stampa post partita, Eusebio Di Francesco non ha nessuna intenzione di sottovalutare questa gara, sia per l’importanza che questa potrebbe avere in caso di vittoria, sia perché si tratta di un’ occasione valida per mettere in campo quei giocatori che hanno poco minutaggio e che si stanno allenando bene. I rossoblù faranno quindi il loro debutto nella competizione sperando nella qualificazione e di potersi poi giocare un posto negli ottavi di finale contro la vincente del match Verona-Venezia. L’anno scorso, l’avventura del Cagliari in Coppa Italia, allora allenato da Rolando Maran si concluse proprio agli ottavi di finale nel match perso con l’Inter per 4-1. La squadra di mister Di Fra è reduce da due vittorie: una in trasferta contro il Torino e una in casa contro il Crotone. Con il pareggio nella prima partita contro il Sassuolo i punti in totale sono 7: un buon numero per poter andare avanti e per dare ancora più fiducia al 4-2-3-1. Sarà questo il momento giusto per poter giocare la carta di Leonardo Pavoletti titolare dal primo minuto?

CREMONESE – La Cremonese, allenata dall’ex rossoblù Pierpaolo Bisoli, ha vinto lo scorso 30 settembre nel secondo turno di Coppa Italia contro l’Arezzo, imponendosi con un bel poker. Gli avversari hanno lasciato la porta grigiorossa inviolata. La squadra di Bisoli, ieri, non ha giocato il match casalingo valido per la quinta giornata del campionato di Serie B contro il Brescia a causa della presenza di un positivo al Covid-19 tra le Rondinelle dell’altro grande ex rossoblù Diego Lopez. In campionato, i grigiorossi hanno attualmente messo in tasca una sconfitta e tre pareggi, piazzandosi al sedicesimo posto della classifica con 3 punti ma con una partita in meno rispetto alle altre squadre.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.