Conferenza stampa Pecchia: «Affronteremo una squadra con la nostra stessa voglia di fare la partita» - Cagliari News 24
Connect with us

Avversari

Conferenza stampa Pecchia: «Affronteremo una squadra con la nostra stessa voglia di fare la partita»

Cagliari news 24

Published

on

Conferenza stampa Pecchia, il tecnico del Parma ha rilasciato una serie di dichiarazioni sugli avversari e non solo

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato nella conferenza stampa di rito alla vigilia della quindicesima giornata di campionato. I ducali affronteranno alla Unipol Domus, a partire dalle 18, il Cagliari di Fabio Liverani. Queste le sue parole, riportate da ParmaLive

LA PARTITA – «Io mi auguro sia una bella partita, noi riusciremo a fare vedere le nostre qualità e abbiamo la stessa voglia di voler giocare, anche se con una disposizione diversa in campo. Sarà una partita in cui probabilmente avremo più spazi».

OBIETTIVO IMMEDIATO – «Per me non è la fine del girone di andata come primo riferimento. E’ logico che più si va avanti e uno più è indietro, ha meno possibilità di recuperare. Noi dobbiamo pensare alla nostra squadra e a volersi migliorare. Il nostro obiettivo adesso è Cagliari».

CAMPIONATO – «Siamo ancora nella fase iniziale nonostante siano state giocate gare. Io devo guardare all’evoluzione della mia squadra, quanto più riusciremo a migliorare i vari aspetti più riusciremo ad affrontare la seconda parte di campionato. Siamo stati in grado di fare partite sporche, di quantità, oppure tenere il pallone e giocare con qualità. Però ora dobbiamo fare questa cosa per più tempo e per più partite. E’ un campionato in cui ci sarà un’altalena da qui alla fine, chi avrà maggiore equilibrio sarà in grado di viverlo con più serenità».

CAGLIARI – «Credo che affronteremo una squadra con la nostra stessa voglia di fare la partita. Vogliono giocare e avere la palla. Sarà una gara completamente diversa da quella vissuta con SudTirol o Modena. Saranno importanti le due fasi, contro avremo una squadra con qualità, molto simile a quello che vogliamo fare noi. Vincerà chi riuscirà a tenere il possesso del pallone».

GIOCO AEREO – «Chi gioca gioca. Se c’è Lapadula possono anche giocare palla a terra. In campo hanno giocatori di una certa qualità. Sulle palle alte la squadra deve continuare a lavorare e mettere maggiore attenzione, il gol di sabato è una disattenzione si, ma non vedo questa grande difficoltà. Abbiamo struttura, sappiamo duellare e anche sulle palle a favore abbiamo sempre creato tanto e fatto gol. La partita noi la dobbiamo giocare palla a terra e con ancora più qualità e velocità».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.