Conferenza stampa Liverani: «Il Cagliari gioca con la fame di chi vuole salvarsi» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Conferenza stampa Liverani: «Il Cagliari gioca con la fame di chi vuole salvarsi»

Pubblicato

su

Fabio Liverani, allenatore della Salernitana, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari

(Emanuele Olla inviato in sala stampa)Fabio Liverani, allenatore della Salernitana, interviene in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari. Le sue dichiarazioni:

SALERNITANA – «C’è grande dispiacere, la squadra in una gara del genere non può concedere situazioni su cui avevamo lavorato. Secondo gol è un altro errore su calcio d’angolo e non siamo scappati con anticipo. Terzo e quarto altri nostri errori. Dovevamo stare in partita e magari negli ultimi minuti potevamo riprenderla, il quarto gol ci ha buttato giù. Sabatini vive la squadra con tutta la voglia e l’amore possibile, lo stesso vale per me, la stagione è molto complicata e va finita con il massimo della dignità e rispetto per la gente e anche per la città»

SCONFITTE – «Non credo che i gol siano colpe di crepe nello spogliatoio ma di errori in campo. Abbiamo letto male le situazioni, noi per vari motivi oggi non abbiamo avuto la percezione del pericolo. Avevamo preparato delle cose e abbiamo preso comunque due gol. Ci sono stati errori di attenzione nella gestione palla, non possiamo permetterci questi sbagli dovremmo limitare i rischi. Dopo una sconfitta del genere diventa difficile spiegare il risultato»

GARA – «E’ la percezione del pericolo, pensare in modo negativo. Chi difende dovrebbe avere il pensiero di subire e abbiamo letto male la gara negli episodi. Non sono gol difficili da leggere, sono palle dritte, avevamo preparato di togliere la profondità. Il terzo e quarto sono errori avvenuti in una gara già compromessa e non avevamo la forza mentale. Siamo tornati in partita, se non avessimo concesso il quarto gol potevamo pareggiarla»

TIFOSI – «I tifosi vanno rispettati, questa gente fa tanti sacrifici e ha incitato la squadra. Il disappunto verso di noi dobbiamo prendercela in silenzio, come quando ci prendiamo gli applausi ci prendiamo le proteste. Da lunedì si ricomincia a lavorare»

CAGLIARI – «Quando torno nei posti dove sono stato ho sempre buoni ricordi, ho conosciuto delle persone nei mesi trascorsi. La lotta salvezza è serrata ci sono tante squadre all’interno, il Cagliari è una squadra solida che bada al sodo, ha giocatori che sfruttano bene le occasioni e fa la sua partita con la fame di chi vuole salvarsi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.