Classifiche a confronto: Cagliari, -4 rispetto a un anno fa

serie a calendario cagliari
© foto CagliariNews24.com

Dopo dieci giornate di campionato facciamo un confronto fra la classifica attuale della Serie A e quella di un anno fa: Cagliari a -4

I conti si fanno a maggio. Il leit motiv è sempre valido, ma ad un quarto del campionato è già possibile un riscontro, almeno parziale, di come le compagini di Serie A si stiano comportando rispetto a un anno fa. Analizzando le due classifiche a confronto saltano all’occhio per prima cosa gli estremi, ossia l’Inter che ha migliorato il suo bottino di ben 12 punti (26 contro i 14 di una stagione fa) e il Genoa che nel campionato passato al decimo turno veleggiava al sesto posto: oggi il Grifone, 12 punti in meno, è in piena bagarre nella zona pericolosa. Fra chi si è migliorato ci sono anche Napoli, Lazio e Sampdoria (rispettivamente +8, +7 e +6) mentre languono i conti di Sassuolo (-5), Cagliari e Udinese (-4).

CAGLIARI IN RITARDO – In particolare i rossoblù oggi hanno nove punti contro i tredici di un anno fa. Pesano le sconfitte interne, già tre in questa stagione contro una sola in quella passata. Con la zona retrocessione ferma a sei punti oggi come ieri, la squadra che da due giornate è in mano a Lopez ha un margine di tre punti mentre un anno fa erano ben sette. Notevole anche la differenza per quel che riguarda lo score delle reti fatte e subite: la difesa è migliorata (18 gol al passivo contro i 23 di una stagione fa) mentre l’attacco si è inaridito con soli 8 gol realizzati a fronte dei 17 dello scorso anno.

Articolo precedente
romagna cagliariCagliariNews’ Award: col Benevento brilla Romagna
Prossimo articolo
Cagliari al lavoro in vista di Torino, Pisacane out