Castro sogna il ritorno in campo contro la Lazio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Castro sogna il ritorno in campo contro la Lazio

Pubblicato

su

Lucas Castro, dopo l’infortunio e l’operazione al ginocchio, è pronto a tornare a giocare: contro la Lazio può esserci spazio per l’argentino

Il 28 novembre scorso Lucas Castro si trovava a Roma, nella clinica Villa Stuart. Si era sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un terribile infortunio arrivato nel miglior momento della sua stagione con la maglia del Cagliari. Rolando Maran aveva trovato la perfetta alchimia a centrocampo schierando l’argentino – già allenato al Catania e al Chievo – sulla trequarti. Dietro le punte El Pata aveva fornito due assist contro il Bologna e segnato un gol da ex ai clivensi. Poi l’infortunio e un calvario durato mesi che avevano fatto ipotizzare addirittura alla fine della stagione.

CAGLIARI-LAZIO: DIRETTA TV E STREAMING

RITORNO – Castro invece sarà a disposizione per queste ultime 3 giornate, anche se chiaramente non sarà al 100%. Sulla trequarti, dopo tanta fatica, i rossoblù hanno schierato in pianta stabile Barella, salvo qualche eccezione. Lui è rimasto a guardare, ma soprattutto a lavorare, per tornare in campo il prima possibile pur non forzando i tempi di recupero. In realtà sarebbe potuto essere convocato già per Napoli, ma Maran ha preferito lasciarlo ad Asseminello a lavorare ancora insieme a Klavan, un altro che ha passato un campionato non facile dal punto di vista degli infortuni. Sabato Castro può mettere la parola fine ad una stagione sfortunato, tornando a calpestare l’erba della Sardegna Arena. Difficilmente contro la Lazio partirà titolare, ma qualche scampolo di gara – considerando anche la squalifica di Ionita – è probabile che l’argentino riesca a ritagliarselo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.