Chiuso il caso Kean: nessuna sanzione al Cagliari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Chiuso il caso Kean: nessuna sanzione al Cagliari

Pubblicato

su

Si chiude senza conseguenze il caso Kean: esaminata la relazione suppletiva della Procura Federale e la nota della Questura di Cagliari, il Giudice Sportiva ha deciso di non applicare sanzioni al club rossoblù

Tanto rumore per nulla. Nel pomeriggio la Lega Serie A ha comunicato la decisione del Giudice Sportivo Mastrandrea relativa ai presunti cori di natura razzista nei confronti di Kean e Matuidi durante Cagliari-Juventus dello scorso 2 aprile. Gli ulteriori accertamenti a cura della Procura Federale per chiarire percezione e dimensione reale dei fenomeni hanno portato la giustizia sportiva a non applicare sanzioni al Cagliari Calcio. Di seguito il comunicato del Giudice: «Vista la relazione supplementare della Procura Federale; vista in particolare la nota informativa della Questura di Cagliari in data 11 aprile 2019; rilevato che è emerso che i cori in questione – pur certamente censurabili – hanno avuto durante la gara una rilevanza oggettivamente limitata anche in ordine alla effettiva percezione, per questi motivi delibera di non applicare sanzioni alla società Cagliari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.