Canzi: «Abbiamo dimostrato una volta di più che non molliamo mai» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Canzi: «Abbiamo dimostrato una volta di più che non molliamo mai»

Pubblicato

su

Dopo il pareggio conquistato in pieno recupero contro il Genoa, il tecnico della Primavera del Cagliari Max Canzi ha commentato il match giocato dai suoi ragazzi

Una partita poco entusiasmante quella tra la Primavera del Cagliari e del Genoa. I rossoblù tornano in Sardegna con un pareggio conquistato durante il recupero grazie alla rete di Verde. Nonostante le poche emozioni di oggi, il tecnico dei sardi Max Canzi è orgoglioso della voglia di lottare dei suoi ragazzi ed ha analizzato con la consueta lucidità, ai microfoni del sito ufficiale del Cagliari Calcio, la partita di Arenzano: «Sapevamo che sarebbe stata dura, il Genoa aveva bisogno dei tre punti e hanno impostato il match chiudendo ogni spazio e ripartendo con i loro elementi offensivi. Sono stati bravi e fortunati a metterla nei binari migliori con il rigore in avvio, a quel punto noi abbiamo dovuto prendere in mano le redini del gioco».

POCHE OPPORTUNITÀ PER SEGNARE – In poche occasioni i cagliaritani si sono resi pericolosi dalle parti del portiere avversario, trovando il gol quando ormai sembrava spenta ogni speranza di poter racimolare qualche punto da portare a casa: «I dati sul possesso palla dicono che l’abbiamo tenuta sempre noi, purtroppo non siamo riusciti a creare grandi opportunità per segnare. Ci siamo un po’ schiantati sulla loro densità, dopo lo svantaggio ho schierato un 4-2-3-1 con l’intenzione di aprire la scatola spingendo e facendo girare la sfera, ma non è andata bene. In chiusura di primo tempo poteva starci un rigore anche per noi per un fallo su Marigosu al limite dell’area, ma non bisogna attaccarsi a questo o a determinate assenze che sicuramente incidono per le caratteristiche dei calciatori che ci mancavano».

SOGNANDO I PLAYOFF – Mister Canzi ed i suoi ragazzi continuano a sperare di raggiungere la zona playoff: «Abbiamo dimostrato una volta di più che non molliamo mai. Questo gruppo ha sempre fame di ottenere il risultato e anche in quest’occasione ci abbiamo creduto sino alla fine. Playoff? Siamo lì, sappiamo che è difficile raggiungerli e che non dipende da noi. Dobbiamo aspettare a lunedì per conoscere il risultato del Chievo. Nel calcio non è mai detta l’ultima parola sino all’ultimo fischio dell’arbitro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.