Calciomercato Cagliari, van der Wiel a Toronto - FOTO - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, van der Wiel a Toronto – FOTO

Pubblicato

su

Si attende solo l’ufficialità per la separazione tra il Cagliari e Gregory van der Wiel. Il terzino olandese, vicino al trasferimento in Mls, si trova a Toronto – 29 gennaio

Ufficialmente non è stato convocato per Crotone a causa della febbre. Ma chi segue Gregory van der Wiel sui social sa bene che la verità è un’altra. Il terzino olandese, che ha trovato pochissimo spazio a Cagliari, ha ormai lasciato la Sardegna per trasferirsi al Toronto FC, la squadra canadese vincitrice dell’ultima MLS. Il giocatore non ha certo nascosto l’apprezzamento della destinazione (con diversi like ai commenti dei tifosi canadesi) e la volontà di lasciare il club rossoblù, smettendo di seguire il profilo del Cagliari Calcio su Instagram. Nei giorni scorsi aveva postato una foto ad Amsterdam, nella notte italiana di ieri, invece, ha mostrato ai suoi follower di trovarsi a Toronto. Van der Wiel, appassionato di Nba, ne ha approfittato per vedere la partita tra i Toronto Raptors e i Los Angeles Lakers all’Air Canada Centre insieme alla compagna Rose Bertram, da cui tra l’altro aspetta la figlia. Ormai manca solo l’ufficialità per l’addio dell’olandese, pronto a firmare con il Toronto FC di Giovinco.

What a great night! Lakers x Raptors 🏀 @rose_bertram #6ix

Un post condiviso da Gregory van der Wiel (@gregoryvanderwiel) in data:

Futuro lontano da Cagliari per Gregory van der Wiel. Il secondo segnale arriva dalla compagna Rose Bertram – 26 gennaio

È ormai prossima ai titoli di coda l’avventura in terra sarda di Gregory van der Wiel. Chiuso in rossoblù da Paolo Faragò, il 29enne difensore olandese è pronto a salutare il Cagliari. L’ex Ajax, Psg e Fenerbahçe non è riuscito a convincere Diego Lopez e ha così maturato la scelta di rilanciarsi altrove. Oggi van der Wiel non si è allenato ad Asseminello. Ufficialmente è out a causa di una faringite, ma la Stories postata Instagram dalla compagna Rose Bertram lascia pochi dubbi. Una foto scattata in aeroporto, quattro grandi bagagli e il commento «Le nostre vite racchiuse in valigia». Nel frattempo il difensore ex PSG si trova ad Amsterdam, come testimonia la foto sul social network: probabilmente una tappa intermedia prima di raggiungere il Canada.

van der Wiel Toronto calciomercato Cagliari

Instagram @rose_bertram

First stop Amsterdam.. @rose_bertram

Un post condiviso da Gregory van der Wiel (@gregoryvanderwiel) in data:

Il futuro dell’esterno olandese Gregory van der Wiel è sempre più lontano da Cagliari. L’indizio di mercato su Instagram lo avvicina alla MLS – 23 gennaio

Gregory van der Wiel potrebbe salutare definitivamente Cagliari e il calcio europeo. Il terzino destro olandese, vero e proprio oggetto misterioso della prima parte di stagione rossoblù, ha trovato finora pochissimo spazio. Vuoi per una condizione fisica iniziale non accettabile, vuoi per l’esplosione di Faragò sulla fascia destra, né con Rastelli né con Lopez è riuscito a ritagliarsi il posto da titolare che avrebbe sperato dopo l’addio di agosto al Fenerbahce. I primi rumors del mercato di gennaio lo avevano accostato al Nizza, ma per ora non c’è stato nessun ritorno in Ligue 1 per l’ex Psg.

TORONTO – Negli ultimi giorni, vdW sembra essere molto più vicino alla MLS, il massimo campionato statunitense. In particolare, il Toronto FC di Giovinco, campione in carica, sarebbe particolarmente interessata al ventinovenne di Amsterdam. La stagione 2018 di MLS inizierà a marzo e c’è dunque tempo per concludere l’operazione.

INSTAGRAM – Nel frattempo van der Wiel sembra gradire la destinazione. Come succede spesso in fase di mercato, quando un giocatore viene accostato ad una squadra, i tifosi lo invitano a trasferirsi nel loro club. Non hanno fatto eccezione quelli del Toronto FC che hanno tempestato di commenti il profilo Instagram dell’olandese. La risposta del rossoblù non ha tardato, con numerosi “mi piace” di apprezzamento ai messaggi dei canadesi. Nel 2018 anche i social danno indizi di mercato.

CagliariNews24.com

📸 by @funsjacobss

Un post condiviso da Gregory van der Wiel (@gregoryvanderwiel) in data:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.