Calciomercato Cagliari, in uscita Melchiorri e Capuano. Ecco chi arriva - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, in uscita Melchiorri e Capuano. Ecco chi arriva

Pubblicato

su

Calciomercato del Cagliari movimento in questo primo gennaio, anche se si attendono le prime ufficialità: Melchiorri e Capuano andranno via. Idea Cerri per l’attacco

I primi movimenti del Cagliari in questo calciomercato sono quelli dichiarati dallo stesso presidente Tommaso Giulini. Si tratta di due uscite, quella di Federico Melchiorri (Carpi) e di Marco Capuano (Spal). «Crediamo che Melchiorri abbia assolutamente bisogno di giocare per ritrovare la condizione migliore – ha dichiarato il presidente durante la trasmissione televisiva Videolina Sport –  Andrà in Serie B, probabilmente al Carpi. La formula del trasferimento? Sarà un prestito con un diritto di riscatto fissato a cifre molto alte per un giocatore della sua età. Spero con tutto il cuore di ritrovarlo a fine stagione. Federico è un ragazzo straordinario, credo ancora che possa chiudere la carriera a Cagliari». Diversa la situazione che riguarda il difensore abruzzese: «Andrà via anche Capuano: Marco ha chiesto di partire perché vuole giocare di più». La destinazione più probabile, al momento, sembra essere la Spal, dove ritroverà i vecchi compagni Marco Borriello e Bartosz Salamon.

ATTACCO – Non ci saranno solo uscite, però. Il Cagliari ha già messo nel mirino tre nomi per il ruolo di vice-Pavoletti. Tutto dipenderà da Niccolò Giannetti, anche lui in uscita e con diverse richieste dalla B. Secondo Sky Sport due di questi sarebbero Andrea Pinamonti, punta dell’Inter classe 1999 e che stra trovando pochissimo spazio in nerazzurro, e Alberto Cerri. Per il classe 1996, di proprietà della Juventus e in prestito al Perugia in B (4 gol in 14 presenze), sarebbe un ritorno, visto che in rossoblù ha conquistato la promozione del 2016, anche se da riserva. Difficile un ritorno, invece, di Han, anche lui in prestito al Perugia. Il nordcoreano tornerebbe esclusivamente in caso di partenza di Diego Farias, che al momento la società lascerebbe andare solo in caso di offerte importanti.

DIFESA – Il calciomercato rossoblù si muove anche in difesa. In uscita c’è Marco Capuano, in arrivo invece c’è Luca Caldirola. Il centrale del Werder Brema, secondo Sky Sport, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto. L’operazione dovrebbe concludersi mercoledì, altrimenti sarebbe Leandro Castan della Roma la prima alternativa sul taccuino del ds Rossi. Sulle fasce, occhi su Gaetano Letizia del Benevento (primo nome in caso di partenza di van der Wiel) e sul solito Maxi Olivera della Fiorentina.

CENTROCAMPO – Il Cagliari si rinforzerà anche a centrocampo, ma non subito. «Potremmo fare un’operazione, al limite a fine mese», ha dichiarato il presidente Giulini. Le priorità dei rossoblù al momento sono altre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.