Calciomercato Cagliari, il punto sull’attacco: da Cerri agli obiettivi Defrel e Simeone

Carli calciomercato cagliari
© foto 25-08-2019 Cagliari, Calcio Serie A 2019/20, Sardegna Arena, Cagliari vs Brescia. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: Carli

Calciomercato Cagliari, in questa ultima settimana di trattative il ds Marcello Carli lavora per rinforzare l’attacco rossoblù

Calciomercato Cagliari: il punto sugli attaccanti. L’infortunio di Pavoletti e la partita con il Brescia hanno acceso il campanello d’allarme in casa rossoblù. La situazione in attacco per il Cagliari potrebbe mutare drasticamente in quest’ultima settimana di calciomercato. Si continua infatti a lavorare per la tanto attesa seconda punta. Gregoire Defrel era e resta l’obiettivo principale. C’è però da battere la concorrenza della Sampdoria e del Sassuolo, con i neroverdi che nelle ultime ore sembrano nuovamente avanti, nonostante il Cagliari sia pronto a giocarsi la carta Robin Olsen.

ALTERNATIVE – Le alternative si chiamano Eder e Simeone. Il presidente Giulini e il direttore sportivo Marcello Carli hanno incontrato gli agenti di entrambi i giocatori. La pista per l’italobrasiliano, accostato a più riprese anche in questa sessione di mercato al Cagliari, è la più complicata, a causa del forte ingaggio che il giocatore percepisce dai cinesi dello Jiangsu Suning. Secondo Sky Sport, infatti, la trattativa sarebbe praticamente sfumata sul nascere. Per quanto riguarda Giovanni Simeone, invece, c’è anche qui da battere la concorrenza della Samp, che si è buttata sul giocatore viste le difficoltà nel raggiungere Defrel. Tuttavia per i rossoblù sarebbe più facile raggiungere il Cholito (che vuole restare in viola e su cui c’è anche l’Udinese in un possibile scambio con de Paul) piuttosto che l’ex attaccante della Nazionale italiana.

CERRI – In uscita, resistenze di Despodov a parte, c’è da registrare l’interesse del Lecce per Alberto Cerri, che ritroverebbe così Farias. Il Cagliari si priverebbe del centravanti classe 1996 solo se riuscisse a portare in Sardegna un altro attaccante nei prossimi giorni. In questo senso attenzione anche a Mariusz Stepinski, attaccante del Chievo Verona con cui i rossoblù hanno imbastito diverse operazioni nelle ultime sessioni di mercato. Il polacco, che piace anche all’Hellas Verona, può essere un colpo last minute.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Il punto sugli attaccanti nella nostra fotogallery