Calciomercato Cagliari, il Boca accetta l’offerta per Nandez - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, il Boca accetta l’offerta per Nandez

Pubblicato

su

La telenovela Nandez-Cagliari sembra avvicinarsi alla sua conclusione: dall’Argentina il Boca ha accettato l’offerta dei rossoblù

Sono ore decisive per il passaggio di Nahitan Nandez al Cagliari. L’aveva anticipato ieri Tommaso Giulini, al termine dell’amichevole contro la Feralpisalò giocata a Pejo. L’offerta ufficiale era stata inviata, si aspetta solo la risposta del Boca Juniors. In un primo momento nei media argentini era rimbalzata la voce secondo cui l’offerta rossoblù non era congrua con gli accordi raggiunti nei giorni scorsi. In realtà, come riporta anche Sky Sport, la trattativa si avvia alla sua conclusione. Non sarebbe ancora fatta, ma le cifre dovrebbero essere quelle che girano da giorni: 20 milioni di dollari, ovvero 17-18 milioni di euro. 14 milioni di dollari andranno al Boca per il 70% del suo cartellino. Il restante 30% – ricordiamo – è del suo procuratore Pablo Bentancur, presente nel tavolo delle trattative a Madrid la scorsa settimana. Al Peñarol spetterà invece il premio di formazione, visto che Nandez è cresciuto nelle fila della squadra uruguagia oggi allenata da Lopez.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

OFFERTA ACCETTATA – I media argentini confermano che il Boca ha accettato l’offerta del Cagliari. Oltre ai 17-18 milioni di euro (quindi circa 20 milioni di dollari) ci sarebbe anche il 10% di un’eventuale futura rivendita del centrocampista uruguaiano. Tuttavia Nandez dovrebbe arrivare ad agosto, solamente dopo aver giocato le due gare di ottavi di finale di Copa Libertadores contro la Paranaense. L’andata in Brasile è prevista per la notte italiana tra mercoledì 24 luglio e giovedì 25 (02:30), il ritorno in Argentina – invece – tra il 31 luglio e il primo agosto (sempre alle 02:30 italiane). Il centrocampista manterrebbe così la promessa fatta diverse settimane fa di lasciare il Boca solamente dopo questo importante appuntamento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.