Calciomercato Cagliari, Barella tra Inter e Roma - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, Barella tra Inter e Roma

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, Barella conteso tra Inter e Roma: l’offerta giallorossa è quella che soddisfa di più il presidente Giulini

Prosegue la telenovela dell’estate. Sul piatto c’è sempre Nicolò Barella, destinato a lasciare il Cagliari dopo tante stagioni in rossoblù, tra settore giovanile e prima squadra. La valutazione del club di Giulini è sempre la stessa: 50 milioni. Una cifra che l’Inter non sembra disposta a raggiungere nemmeno con le contropartite tecniche. Decisamente meglio l’offerta della Roma, che mette sul piatto 35 milioni più il cartellino di Defrel, attaccante francese che piace ai rossoblù per affiancare Pavoletti.

LA SITUAZIONE – Fino a qualche giorno fa, l’Inter sembrava in netto vantaggio sulle altre per avere il centrocampista della Nazionale. I nerazzurri però non sono riusciti a trovare l’accordo con il Cagliari. Si è passati da un’offerta da 35 milioni circa più bonus e l’inserimento di giocatori in prestito come Bastoni e Dimarco, a un’offerta che arriverebbe ai 40 milioni con una parte fissa e dei bonus facili da raggiungere senza contropartite. Si è creato quindi una sorta di gelo tra le due società, una fase di stallo che ha bloccato l’avanzamento della trattativa. La Roma ne ha approfittato per inserirsi e provare a sbloccare la situazione. I giallorossi avevano fatto un tentativo anche prima, inserendo nell’affare Luca Pellegrini, in prestito in Sardegna negli ultimi 6 mesi, e Defrel. Con il passaggio del terzino sinistro alla Juventus, però, i capitolini hanno dovuto alzare la parte cash.

LA VOLONTÀ DI BARELLA – In un primo momento sembrava che Barella volesse solo l’Inter. In realtà, come riportano La Gazzetta dello Sport Il Corriere dello Sport, il giocatori ha dato massima disponibilità ad accettare un’altra destinazione per il bene del Cagliari. E quel bene potrebbe essere rappresentato proprio dai 35 milioni e dal cartellino di Defrel della Roma.

EVOLUZIONE – Questo non significa che Barella sia già della Roma, anzi. C’è un capitolo tutto nuovo da scrivere in questa che sembra destinata a diventare la telenovela dell’estate. Piena di colpi di scena e novità. Non è da escludere che l’Inter – in questo momento concentrata su altre operazioni (Sensi, Lazaro e Dzeko) – possa tentare un rilancio per evitare di perdere un giocatore che in molti avevano dato frettolosamente già in nerazzurro. Da Parigi, invece, non arrivano offerte, nonostante il ritorno al Paris Saint-Germain di Leonardo, che fece un tentativo per il 18 rossoblù quando era al Milan. In questo momento Nicolò Barella è conteso tra Roma Inter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.