Cagliari, un trittico di fuoco per dire chi sei - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, un trittico di fuoco per dire chi sei

Pubblicato

su

Il Cagliari affronterà nelle prossime tre giornate Roma, Napoli e Lazio: un trittico di fuoco per capire dove possono arrivare i rossoblù

Roma, Napoli e Lazio: tre squadre da Champions League nella strada del Cagliari verso il decimo posto. Dopo aver raggiunto quota 40 e blindato la salvezza, la squadra di Rolando Maran proverà a chiudere nel migliore dei modi la sua stagione, provando a mantenere l’attuale decimo posto in classifica.

SALVEZZA, QUANTO MANCA PER LA MATEMATICA

IL TRITTICO – Per farlo però deve superare degli ostacoli non da poco, a partire dalla gara di sabato alle ore 18 contro la Roma. All’Olimpico i giallorossi dell’ex Ranieri cercano punti importanti nella corsa Champions in una gara sulla carta proibitiva, come quella successiva contro il Napoli. Domenica 5 maggio, alle 20.30, Pavoletti e compagni faranno infatti visita ai partenopei, che in realtà – con il secondo posto praticamente in tasca – non hanno più nulla da chiedere al campionato, se non quello di onorarlo fino alla fine per riscattare le ultime prove opache. Il trittico di fuoco rossoblù si conclude sabato 11 maggio alla Sardegna Arena, quando alle 18 il Cagliari affronterà la Lazio. I biancocelesti, come i cugini, sono in corsa per il quarto posto che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

LE ULTIME DUE – Decisamente più soft – almeno sulla carta – le ultime due giornate contro Genoa (sabato 18 maggio alle 18 a Marassi) e Udinese (alla Sardegna Arena, giorno e orario ancora da definire). In realtà attualmente sono due squadre affamate di punti salvezza e, se la situazione in classifica non dovesse cambiare, non renderanno facile la possibilità di raggiungere il decimo posto agli uomini di Maran. Il Cagliari può permettersi il lusso di giocare queste 5 gare con tranquillità e spensieratezza, provando a fare il massimo per capire chi sia realmente e dove possa arrivare a fine stagione.

Cagliari, il calendario delle ultime 5 giornate e dove vederle in diretta tv

  • 34ª – Roma-Cagliari, sabato 27 aprile ore 18 🏟 Olimpico di Roma 📺 Sky Sport
  • 35ª – Napoli-Cagliari, domenica 5 maggio ore 20.30 🏟 San Paolo di Napoli 📺 Sky Sport
  • 36ª – Cagliari-Lazio, sabato 11 maggio ore 18 🏟 Sardegna Arena 📺 Sky Sport
  • 37ª – Genoa-Cagliari, sabato 18 maggio ore 18 🏟 Ferraris di Genova 📺 Sky Sport
  • 38ª – Cagliari-Udinese, domenica 28 maggio (orario da definire) 🏟 Sardegna Arena 📺 Da definire

SERIE A 2018/19: PARTITE, RISULTATI E HIGHLIGHTS DEI ROSSOBLU’

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.