Il Cagliari si aggiudica all'asta la maglia di Riva - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Il Cagliari si aggiudica all’asta la maglia di Riva

Pubblicato

su

E’ il Cagliari Calcio ad aggiudicarsi all’asta la maglia indossata da Gigi Riva nell’ultima partita del campionato dello Scudetto Le parole del presidente Giulini

LA MAGLIA DI RIVA – Non è una maglia come le altre, quella bianca con i bordini rossoblù e un grosso 11 a campeggiare sul dorso. Si tratta della divisa di gioco indossata da Gigi Riva in TorinoCagliari, ultima partita del campionato 1969/70 che consegnò ai sardi lo storico Scudetto. In quella gara Rombo di Tuono segnò l’ennesima doppietta aggiudicandosi fra l’altro il suo terzo titolo di capocannoniere della Serie A. Il prezioso cimelio è stato battuto all’asta quest’oggi, e ad aggiudicarselo è stato il Cagliari Calcio. La maglia, scambiata da Riva a fine partita con un giocatore avversario, è tornata alla sua casa rossoblù. All’asta organizzata da Bolaffi è stato un membro del CdA rossoblù ad aggiudicarsi il cimelio per 16.250 euro. Il presidente Tommaso Giulini ha voluto affidare al sito ufficiale del Cagliari il suo pensiero: «È un regalo di Natale per i nostri tifosi. Ci tenevo particolarmente che questo prezioso cimelio della nostra gloriosa storia fosse a disposizione di tutti gli appassionati. La maglia sarà uno dei pezzi più pregiati del Museo del Cagliari Calcio che allestiremo nel nuovo stadio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.