Cagliari, all'asta la maglia di Riva del giorno dello Scudetto (FOTO) - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, all’asta la maglia di Riva del giorno dello Scudetto (FOTO)

Pubblicato

su

Andrà all’asta la prossima settimana un cimelio di raro prestigio per la storia del Cagliari Calcio, la maglia utilizzata da Gigi Riva nell’ultima partita del campionato che consegnò ai rossoblù lo storico Scudetto

LA FESTA – E’ il 26 aprile 1970, il Cagliari si è laureato Campione d’Italia due settimane prima battendo il Bari all’Amsicora e va a Torino per l’ultimo capitolo di un campionato destinato a restare nella storia del calcio. In Piemonte va in scena una vera e propria festa sarda, con costumi e balli prima della partita: in campo poi Gigi Riva e compagni si scatenano rifilando un poker ai granata.
LA MAGLIA – Nel finale di quella gara Rombo di Tuono scambia la propria casacca con un calciatore del Torino: oggi la maglia bianca con il colletto rossoblù e lo stemma dei quattro mori va all’asta per la gioia dei collezionisti. Bolaffi, nell’ambito dell’evento Football Memorabilia, metterà in vendita al miglior offerente proprio la divisa – con l’immancabile numero 11 – indossata da Riva quel giorno. Il cimelio sarà in esposizione a Milano dall’undici al quattordici dicembre, giorno in cui infine sarà battuta all’asta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.