Cagliari, sfida al passato: quanti ex a Lecce - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, sfida al passato: quanti ex a Lecce

Pubblicato

su

Alla ripresa del campionato, il Cagliari di Maran affronterà il Lecce dei tanti (forse troppi) ex rossoblù nel posticipo di giornata

Per sognare un grande futuro il Cagliari dovrà vedersela con il suo passato. Gabriel, Mauro Vigorito, Luca Rossettini, Panagiotis Tachtsidis, Andrea Tabanelli, Marco Mancosu, Diego Farias, Fabio Liverani. No, non è una top 11 di meteore rossoblù, ma l’elenco degli ex che oggi vestono la maglia del Lecce. Sono ben 8, allenatore compreso, ad aver indossato in carriera la maglia del Cagliari e che oggi invece militano nel Salento. Uno teoricamente è ancora di proprietà del club di Giulini: Diego Farias è stato infatti ceduto in estate con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il brasiliano aveva già giocato in Sardegna con Rossettini, nel 2014/15, quando la squadra scese in B, e con Gabriel e Tachtsidis nel 2016/17, al ritorno in Serie A. Mauro Vigorito e Marco Mancosu sono cresciuti di sardi nel settore giovanile cagliaritano. Entrambi hanno avuto modo di esordire in A: il portiere nel 2009/10 contro la Fiorentina e poi nel’ultima giornata contro il Bologna. Il centrocampista ha anche segnato una rete contro l’Ascoli nelle 13 presenze accumulate tra il 2006 e il 2009. Discorso diverso per mister Liverani, che ha giocato anche nelle giovanili del Cagliari prima di trasferirsi alla Nocerina per esordire nei grandi. Domenica sera sarà lui a guidare dalla panchina il suo Lecce nella partita contro il Cagliari, in programma alle 20:45 allo stadio Via del Mare. Non tutti gli ex scenderanno in campo. A difendere i pali ci sarà Gabriel, primo portiere nelle gerarchie davanti a Vigorito. In difesa è inamovibile Rossettini, così come a centrocampo lo sono Tachtsidis Mancosu, capocannoniere della squadra con 5 reti (4 su rigore). Devono invece smaltire i rispettivi infortuni Tabanelli – vera e propria meteora del Cagliari di Cellino – e Diego Farias, l’ex che forse ha il dente più avvelenato di tutti.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Tutti gli ex rossoblù che militano nel Lecce

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.