Connettiti con noi

Focus

Cagliari salvo se… Tutte le possibili combinazioni

Pubblicato

su

A 90′ dalla fine il Cagliari ha in mano il proprio destino: ecco come la Sardegna Arena potrebbe festeggiare dopo la gara contro l’Atalanta

La preziosissima vittoria di Firenze ha permesso al Cagliari di uscire dalla zona rossa a 90′ dalla fine del campionato. La salvezza, però, è ancora tutta da conquistare. I rossoblù hanno un solo punto di vantaggio su Crotone e Spal, che ieri hanno rispettivamente pareggiato (2-2 in casa con la Lazio) e perso (2-1 a Torino). Davanti ci sono invece Udinese e Chievo, che devono ancora sudarsi la permanenza in Serie A nonostante le vittorie in trasferta contro il già retrocesso Hellas Verona (1-0) e il Bologna (2-1). Ad una giornata dalla fine ci sono 5 squadre in 2 punti, con diverse possibili combinazioni.

CAGLIARI SALVO SE VINCE – Senza calcoli, senza guardare gli altri campi. Il Cagliari sarebbe salvo se nell’ultima giornata contro l’Atalanta alla Sardegna Arena dovesse conquistare gli ultimi tre pesantissimi punti. Il destino è tutto nelle mani dei rossoblù.

SE PAREGGIA – Domenica contro i bergamaschi potrebbe bastare anche un punto. Dipenderà però dagli altri risultati. In caso di parità, si dovrebbe sperare in una mancata vittoria sia del Crotone sia della Spal, impegnate contro Napoli e Sampdoria. Se dovessero entrambe vincere il Cagliari dovrebbe sperare in una sconfitta dell’Udinese (in casa contro il Bologna), visto il vantaggio negli scontri diretti, mentre non basterebbe agganciare il Chievo Verona a 37, con gli scontri diretti in questo caso a sfavore. In caso di parità di punti tra rossoblù, clivensi e friulani entrerebbe in gioco la classifica avulsa e a scendere in B sarebbe l’Udinese.

SE PERDE – In caso di sconfitta il Cagliari resterebbe a quota 36. Per salvarsi quindi deve sperare di non essere sorpassato contemporaneamente da Crotone e Spal. Dovrebbero entrambe vincere, visto che con un pareggio di almeno una delle due i rossoblù possono contare sugli scontri diretti a favore con entrambe le formazioni. In caso di arrivo a quota 36 di tutte tre, con la classifica avulsa, retrocederebbe il Crotone.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.