Cagliari sempre ko con Damato: i precedenti

cagliari atalanta empoli
© foto www.imagephotoagency.it

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla diciassettesima giornata del campionato di Serie A: Roma-Cagliari a Damato

Dopo il pareggio casalingo di sabato contro la Sampdoria, i rossoblù tornano a viaggiare: destinazione Roma, stavolta l’Olimpico sarà vestito di giallorosso. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali relative al diciassettesimo turno del massimo campionato, sarà Antonio Damato della sezione di Barletta a dirigere Roma-Cagliari. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Posado e Santoro, mentre quarto uomo del match sarà Nasca. Guida designato al Var, con Tonolini addetto all’Avar. Impegno difficile per i rossoblù, la squadra di Di Francesco veleggia al quarto posto con 35 punti ma arriva dal pareggio rimediato in casa del Chievo.

Roma e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Damato

È vastissimo l’elenco degli incroci in Serie A fra la Roma e Damato, sono ben ventinove i precedenti cui si sommano anche due gare di Coppa Italia. I giallorossi vantano un bilancio positivo con 17 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, l’ultima delle quali risale addirittura al 2013. Proprio da allora invece mancano i precedenti del Cagliari con il direttore di gara che ritroverà sabato: non si può dire che i rossoblù ne sentissero la mancanza, visto che tutti e sette i precedenti incroci si sono conclusi con una sconfitta per la formazione sarda. La prima a Firenze nella stagione 2008/2009, poi Catania, Napoli, Inter, Pescara e infine l’ultimo rovescio arrivato per mano della Juventus cinque anni fa.

Articolo precedente
stadio cagliariStadio Cagliari, selezionati i tre studi di progettazione
Prossimo articolo
olbia cagliariOlbia chiama a raccolta i tifosi: i nuovi entrano gratis