Cagliari sempre ko con Damato: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari sempre ko con Damato: i precedenti

Pubblicato

su

Sono state rese note le designazioni arbitrali relative alla diciassettesima giornata del campionato di Serie A: Roma-Cagliari a Damato

Dopo il pareggio casalingo di sabato contro la Sampdoria, i rossoblù tornano a viaggiare: destinazione Roma, stavolta l’Olimpico sarà vestito di giallorosso. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali relative al diciassettesimo turno del massimo campionato, sarà Antonio Damato della sezione di Barletta a dirigere Roma-Cagliari. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Posado e Santoro, mentre quarto uomo del match sarà Nasca. Guida designato al Var, con Tonolini addetto all’Avar. Impegno difficile per i rossoblù, la squadra di Di Francesco veleggia al quarto posto con 35 punti ma arriva dal pareggio rimediato in casa del Chievo.

Roma e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Damato

È vastissimo l’elenco degli incroci in Serie A fra la Roma e Damato, sono ben ventinove i precedenti cui si sommano anche due gare di Coppa Italia. I giallorossi vantano un bilancio positivo con 17 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, l’ultima delle quali risale addirittura al 2013. Proprio da allora invece mancano i precedenti del Cagliari con il direttore di gara che ritroverà sabato: non si può dire che i rossoblù ne sentissero la mancanza, visto che tutti e sette i precedenti incroci si sono conclusi con una sconfitta per la formazione sarda. La prima a Firenze nella stagione 2008/2009, poi Catania, Napoli, Inter, Pescara e infine l’ultimo rovescio arrivato per mano della Juventus cinque anni fa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.