Cagliari-Roma, designato l’arbitro Di Bello: i precedenti

giudice sportivo
© foto www.imagephotoagency.it

Designazioni arbitrali, scelti i fischietti per la trentaseiesima giornata di Serie A: sarà il signor Marco Di Bello ad arbitrare Cagliari-Roma

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni relative alla terzultima giornata del campionato di Serie A: il match di domenica sera alla Sardegna Arena, che vedrà impegnate Cagliari e Roma, sarà diretto da Marco Di Bello della sezione arbitrale di Brindisi. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Lo Cicero e La Rocca, mentre quarto uomo della gara sarà Chiffi. In qualità di Var è stato designato Tagliavento, all’Avar Tegoni.

I precedenti di Cagliari e Roma con l’arbitro Di Bello

Oltre a due incroci avvenuti in Coppa Italia, i giallorossi vantano con l’arbitro di domenica cinque precedenti in campionato e il bilancio è decisamente favorevole: nessuna sconfitta a fronte di quattro vittorie e un solo pareggio (zero a zero casalingo con l’Empoli nella scorsa stagione). Nel campionato in corso la squadra di Di Francesco sotto gli occhi di Di Bello ha vinto in trasferta a Firenze e Udine. Opposto il ruolino del Cagliari, che attende ancora la prima vittoria nelle gare dirette dall’arbitro pugliese dopo otto precedenti che contano tre pareggi e ben cinque sconfitte. Quest’anno Di Bello ha diretto una gara dei rossoblù alla Sardegna Arena, in quell’occasione la Fiorentina vinse con una rete di Babacar.