Cagliari prima squadra in Serie A per gol di testa

© foto Mg Milano 10/02/2019 - campionato di calcio serie A / Milan-Cagliari / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Alessio Romagnoli-Leonardo Pavoletti

Il Cagliari è la miglior squadra del campionato di Serie A e la terza in Europa per gol segnati di testa: ben dodici

Anche senza Leonardo Pavoletti, il Cagliari segna di testa. Ieri contro il Chievo (guarda gli highlights) per ben due volte la squadra allenata da Rolando Maran ha battuto Sorrentino con la parte superiore del corpo. Unica eccezione Joao Pedro, che ha segnato il momentaneo raddoppio con il destro. Fabio Pisacane e Artur Ionita hanno invece sfruttato i cross di Pellegrini e Cacciatore, confermando che i rossoblù di testa hanno pochi eguali. Certo, Pavoletti non fa testo: 7 gol su 10 e nessuno come lui in Europa. Anche i compagni, però, hanno dimostrato di sapersela cavare.

DODICI – Con i due gol di ieri di Pisacane e Ionita, sono diventati ben 12 i gol di testa segnati dal Cagliari in campionato. I rossoblù hanno così eguagliato l’Atalanta e superato la Juventus, ferma a 11. A livello europeo, invece, solamente il Tottenham e il Bayern Monaco sono riusciti a fare meglio, con 14 centri.